Attualità Chiaramonte Gulfi 16/10/2017 12:39 Notizia letta: 447 volte

Giovanni Mauro apre comitato elettorale a Chiaramonte

In piazza Duomo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-10-2017/giovanni-mauro-apre-comitato-elettorale-chiaramonte-500.jpg

Chiaramonte Gulfi - Emozione e partecipazione domenica sera a Chiaramonte Gulfi, in piazza Duomo, per l’apertura del comitato elettorale del sen. Giovanni Mauro, capolista di Forza Italia per le regionali del 5 novembre.

“Quando la politica non ha come suo obiettivo l’interesse del territorio e non riesce a farlo diventare un progetto corale per raggiungere risultati concreti – ha detto Mauro ai numerosi presenti – allora non è più “politica”, ma qualcos’altro. Negli ultimi cinque anni, chi ha governato in Sicilia ha depredato il territorio ibleo, colpendo sistematicamente ogni punto di riferimento per i cittadini. La Provincia è commissariata, lo Iacp pure, la Camera di Commercio di Ragusa non esiste più, la migliore Area di Sviluppo Industriale di Sicilia, quella ragusana, è stata risucchiata dalla famelica voragine dell’IRSAP palermitano.

Il Partito Democratico, da Roma, ha tentato pure di cancellare la Prefettura di Ragusa, atto gravissimo che ci avrebbe cancellato anche dall’assetto geopolitico siciliano. E’ stato un mio emendamento in Commissione Affari Costituzionali a fermare questo affronto e a salvare l’Ufficio Territoriale di Governo a Ragusa”.

“Non possiamo più permettere che il territorio ragusano sia nuovamente il piatto che sazia gli appetiti altrui lasciandoci solo avanzi – ha concluso Mauro – ma il mio invito è quello di pensare al futuro avendo ben presente cosa è successo nel passato, puntando su capacità, competenza e coerenza”.

Redazione