Cronaca Pozzallo 16/10/2017 11:52 Notizia letta: 1130 volte

Oggetti rubati, ritrovato e restituito un quad ad un bambino

Il piccolo di Richard, di 7 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-10-2017/oggetti-rubati-ritrovato-restituito-quad-bambino-500.jpg

Pozzallo - Pochi giorni fa, la polizia di Modica aveva scoperto due depositi di oggetti rubati. In quell'occasione era stato denunciato un pozzallese accusato del reato di ricettazione.

Nelle abitazioni di cui l’uomo aveva la disponibilità, a Pozzallo e a Santa Maria del Focallo, sono stati ritrovati numerosi oggetti proventi di furto.
L’operazione ha consentito il ritrovamento di oggetti del valore di diverse migliaia di euro, tra cui  attrezzatura per l’edilizia e per giardinaggio, elettrodomestici, alcune biciclette per adulti e per bambini, un calciobalilla professionale, oltre a giocattoli costosi per bambini, tra cui una minimoto a motore ed un quod.

La divulgazione della notizia tramite i mass media e la pagina facebook della Questura di Ragusa ha già consentito a numerosi soggetti vittime di furto di rientrare in possesso dei loro oggetti. Tra questi, anche il piccolo Richard di sette anni che tempo addietro non aveva più trovato il quod che custodiva nella casa al mare dei genitori.

Sabato mattina il piccolo, con l’aiuto dei genitori, ha riconosciuto senza alcun dubbio la sua automobilina.
Altri oggetti, di proprietà dei genitori, sono stati debitamente restituiti.
Presso gli uffici del Commissariato di Modica numerosa merce è già stata riconosciuta dai legittimi proprietari e riconsegnata, mentre altri oggetti rimangono ancora presso l’ufficio reperti a disposizione dei soggetti che hanno denunciato il furto presso gli uffici delle varie Forze dell’Ordine, i quali potranno prenderne visione presentandosi direttamente presso gli uffici di  Via del Campo Sportivo, 48 a Modica o contattare telefonicamente i numeri 0932/769216 oppure 0932/769211 o l’indirizzo pec comm.modica.rg@pecps.poliziadistato.it.

La polizia ha autorizzato la divulgazione della foto.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif