Cultura Musica d'autore 19/10/2017 21:28 Notizia letta: 395 volte

Un docufilm su Juri Camisasca, avviata una raccolta fondi

Anima nomade
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-10-2017/docufilm-juri-camisasca-avviata-raccolta-fondi-500.jpg

Un docufilm su Yuri Camisasca, "Non cercarti fuori". Juri Camisasca è uno dei personaggi chiave della musica d’arte: un autore capace di reinventarsi in ogni album e rimanere sempre coerente con la propria essenza.

In questi giorni ha preso avvio il progetto di illustrare il mondo di un artista silenzioso e schivo, un uomo straordinario in cui l’itinerario creativo è sempre stato prepotentemente saldato con le scelte esistenziali, spirituali.

Il documentario sarà proiettato in varie occasioni sul territorio nazionale e verrà distribuito in copie DVD limitate e con la possibilità di essere scaricato da internet per tutti i sostenitori del crownfunding.

La campagna si chiuderà il 31 dicembre 2017. 

La trama del docufilm. 

Si tratta di un’opera filmica che, come indica Jodorowsky, possa “curare” e non fermarsi al puro atto estetico. Attraverso paesaggi siciliani ove Juri abita, Juri parla della sua vita. Attraverso il lento scorrere del quotidiano, il suo rapporto con il silenzio, con lo Spirito, con il luogo che lo ospita, con il Suono come manifestazione di qualcosa di più alto. E attraverso questo le sue tante avventure e incarnazioni artistiche e creative, per scoprire un personaggio di culto della scena musicale degli ultimi decenni, nel quale opera artistica e scelta esistenziale si compenetrano perfettamente.

Per contribuire, collegarsi qui

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif