Attualità Scicli 20/10/2017 12:57 Notizia letta: 615 volte

Teo Gentile: Guardiamo alla SmartAgriFood per lo sviluppo dell'agricoltura

Il settore trainante della nostra economia
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-10-2017/gentile-guardiamo-smartagrifood-sviluppo-dellagricoltura-500.jpg

“Valuto che il settore agricolo continui a rimanere solido volano della nostra economia.
Lo testimoniano l’effervescenza delle imprese che operano nel comparto, le giovani generazioni che stanno abbracciando sempre di più l’attività dei padri operatori agricoli e il consolidamento dei prodotti di eccellenza sui mercati nazionali e internazionali”.

Questo è quanto dichiarato da Teo Gentile, candidato alle elezioni regionali del 5 novembre prossimo nella lista “Popolari e Autonomisti” in riferimento alla capacità del comparto agricolo di creare economia e sviluppo nel territorio del Sud Est siciliano e a Scicli in particolare.
“Sale forte la necessità di un cambio di rotta nel governo dell’agricoltura in Sicilia che comprende anche il ricco mercato della pesca a cui guardiamo con grande interesse.

Sono dell’idea, continua Teo Gentile, che le risorse del Piano di Sviluppo Rurale, si tratta di un fondo europeo gestito dalla Regione Sicilia che offre tante risorse in diversi settori dell’agricoltura, siano destinate alle imprese sane, che rispettano le leggi e che tengono conto della salvaguardia dell’ambiente che è premessa primaria per sviluppare un’agricoltura sana e libera da ogni contaminazione.
Per il resto bisogna guardare avanti e attenzionare la SmartAgriFood che grazie alle nuove tecnologie digitali consentiranno di aumentare la competitività e l’innovazione nel settore.

Anche in questo settore l’apporto di giovani professionisti dotati di alta specializzazione sarà indispensabile per garantire in questa direzione il salto di qualità che ci farà stare al passo con i tempi”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif