Appuntamenti TV

I due nuovi episodi del Commissario Montalbano in febbraio

2018

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/22-10-2017/episodi-commissario-montalbano-febbraio-500.jpg Amore, il commissario Montalbano


Roma - Michele Riondino nel primo dei Racconti di Vigata, nuova serie nata da Camilleri. Tra febbraio e marzo tornerà 'Il commissario Montalbano', con due nuovi episodi, 'Amore' e 'La giostra degli scambi' (in anteprima è stata mostrata una scena su qualcosa di strano che succede a Catarella).

Saranno fra i protagonisti delle nuove serie made in Italy in arrivo o in lavorazione, presentate ai buyers internazionali, in Italian Tv Upfronts, sezione del Mia, il Mercato internazionale dell'audiovisivo in corso a Roma. E sempre in primavera, sull'ammiraglia Rai, debutteranno 'I racconti di Vigata', storie "con soggetti forti, come passione, vendetta, corruzione", ha spiegato Nicola Serra di Palomar, ambientate in una Sicilia tra 19° e 20° secolo. Si comincia con 'La mossa del cavallo' che ha per protagonista Michele Riondino.

La Palomar ha in cantiere anche 'Il nome della rosa' (riprese a inizio 2018), con John Turturro e Rupert Everett; la serie steampunk western 'That dirty black bag' (riprese in estate) e 'Gheddafi', sul leader libico, ideata da Saviano con Nadav Schirman. "Si stanno pianificando le prime due stagioni, le riprese inizieranno a fine 2018 - ha detto Serra -. Ancora non abbiamo scelto il partner in Italia, siamo in trattativa".


© Riproduzione riservata