Attualità Modica 23/10/2017 10:56 Notizia letta: 440 volte

Orazio Ragusa, la riunione programmatica

Entusiasmo, determinazione, risolutezza
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-10-2017/orazio-ragusa-riunione-programmatica-500.jpg
  • http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-10-2017/1508749214-1-orazio-ragusa-riunione-programmatica.jpg&size=667x500c0
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-10-2017/orazio-ragusa-riunione-programmatica-100.jpg
  • http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-10-2017/1508749214-1-orazio-ragusa-riunione-programmatica.jpg

Modica - Entusiasmo, determinazione, risolutezza. E tanta, tanta passione. Sono le peculiarità distintive emerse ieri in occasione della riunione programmatica che ha avuto per protagonista l’on. Orazio Ragusa il quale si è confrontato con i numerosi intervenuti sui contenuti del proprio progetto caratterizzato da una sempre maggiore dedizione nei confronti del territorio ibleo. “Una dedizione – sottolinea l’on. Ragusa – che conto di riproporre con rinnovato vigore contando su una collaudata esperienza rispetto al passato, sicuro che le numerose problematiche che sono già state oggetto della mia attenzione potranno essere affrontate e risolte con la dovuta accortezza nell’ottica di un cambiamento sempre più necessario”. Ieri mattina, al Giardino della contea, l’on. Ragusa ha potuto dunque condividere tutta una serie di spunti sulle prospettive che si rendono necessarie per i prossimi cinque anni.

“Ma più di questo – prosegue – ho voluto chiarire a quanti hanno voluto partecipare a questo evento quali possono essere le direttrici adeguate da seguire per ridare nuovo slancio alla mia azione da rappresentante di questo territorio a Palermo. Ieri mi trovavo a Modica e ho potuto percepire grande calore da parte di tutti coloro che sono intervenuti, come del resto sta accadendo nel corso delle varie riunioni a cui partecipo nei vari comuni della nostra provincia.

Certo, nei confronti della politica, in generale, gli animi sono esacerbati. Ecco perché chi, come il sottoscritto, ha modo di mettere in luce le caratteristiche della propria passione viene confortato e sostenuto visto che si punta a ripartire con rinnovato vigore e all’insegna di un cambiamento che, in questa delicata fase storica, si rendeva necessario. In questi giorni, proprio allo scopo di intercettare questo calore che mi è stato trasmesso anche durante la riunione programmatica di ieri, mi sto adoperando per incontrare quanta più gente possibile e spiegare a ciascuno come intendo muovermi per il prossimo futuro.

Il mio programma si può racchiudere in una parola: opportunità. Quella che dobbiamo continuare a dare all’intera provincia di Ragusa che ha subito una serie di attacchi da parte di chi sta dandosi da fare, come non mai rispetto al passato, per penalizzarci. E’ chiaro che non vogliamo tutto questo e che lotteremo con l’auspicio di raggiungere i traguardi che questa terra molto speciale, che amo in maniera incommensurabile, merita sino in fondo”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif