Attualità Ragusa 25/10/2017 14:35 Notizia letta: 900 volte

Ragusa: teatro Quasimodo sarà intitolato a Marcello Perracchio

Una richiesta accolta dal sindaco Piccitto
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-10-2017/ragusa-teatro-quasimodo-intitolato-marcello-perracchio-500.jpg

Ragusa - Il teatro Quasimodo di Ragusa sarà intitolato a Marcello Perracchio, l'attore modicano scomparso lo scorso agosto diventato famoso grazie alla fiction Il Commissario Montalbano. La proposta è stata avanzata da alcune associazioni culturali e il Comune ha accolto favorevolmente la richiesta.

Attualmente, il teatro Quasimodo ospita la stagione teatrale 2017-2018 e la notizia è stata diffusa proprio durante la presentazione della nuova stagione che inizierà il 10 novembre e chiuderà il 26 maggio.

Il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, ha dichiarato che col tempo potrebbe essergli dedicato il teatro La Concordia (ex Cinema Marino), oggi in fase di lavori. Perracchio stesso, nell'ultimo periodo della sua vita, aveva dichiarato che la città era senza teatro e per questo aveva sollecitato il recupero dell'ex Marino.

Anche il giornalista Pietrangelo Buttafuoco, durante una sua presentazione a Modica, aveva sollecitato l'amministrazione della città della contea (visto che Perracchio era modicano di nascita) a intitolare il Garibaldi a Perracchio, in segno di onore e rispetto verso l'illustre concittadino.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif