Attualità Acireale 26/10/2017 12:50 Notizia letta: 2158 volte

Il catanese Antonio Zappulla è uno dei gay più influenti al mondo

Lo dice il Financial Times
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/26-10-2017/catanese-antonio-zappulla-influenti-mondo-500.jpg

Acireale - Lui è Antonio Zappulla e il Financial Times lo ha posizionato nella top ten della classifica dei gay più influenti al mondo. Ed è originario di Acireale.  Antonio Zappulla, 38 anni, si aggiudica la posizione numero quattro nella per la categoria "Settore pubblico-Terzo settore" di una "power list" dei top executive gay, lesbiche o transgender, di quelli più attenti alle istanze lgbt e dei leader gay del futuro.

Antonio Zappulla è Chief Operating Officer della Thompson Reuters Foundation, il ramo umanitario di uno dei più grandi gruppi editoriali al mondo. Si è laureato nel Regno Unito, e ha lavorato anche nella redazione economica dell'Agenzia ANSA e per Bloomberg Television a Londra.

Davanti a Zappulla si sono classificati il segretario della Chiesa d'Inghilterra Lee Marshall, il procuratore generale del Massachusetts Maura Healey e, al primo posto, il professore indiano Dinesh Bhugra, presidente dell'associazione mondiale di psichiatria. In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Zappulla ha dichiarato di essere felicissimo per quella nomina. Inoltre, pur riconoscendo che la situazione dei diritti Lgbt è migliorata anche in Italia e nella sua città natale, Zappulla ha ammesso che forse non avrebbe il coraggio di passeggiare per Catania mano nella mano con il compagno.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif