Appuntamenti Pozzallo

Celebrazioni Giorgio La Pira, il ministro Minniti a Pozzallo

24, 25 e 26 novembre

Pozzallo - Il Ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha assicurato la sua presenza a Pozzallo, in coincidenza  con le manifestazioni per il 40° anniversario della morte di Giorgio La Pira, il “sindaco santo” di Firenze, cui Pozzallo diede i natali il 9 gennaio 1904.
Le manifestazioni celebrative sono state programmate per il 24, 25 e 26 novembre, anche se il quarantesimo della morte cade il 5 novembre, in coincidenza con lo svolgimento delle elezioni regionali.

Il Ministro Minniti, così come aveva promesso al Sindaco Roberto Ammatuna nel corso dell’incontro al Viminale dell’11 ottobre scorso, sarà a Pozzallo nella mattinata di sabato 25 novembre, per partecipare ad un incontro pubblico su Giorgio La Pira.  Al Ministro dell’Interno  verrà affidato anche il compito della svelatura di una targa commemorativa raffigurante Giorgio La Pira e riportante una sua nota frase, da installare nei pressi del porto, da anni luogo di sbarco di migliaia di migranti provenienti dalle coste africane. Prevista anche una visita all’Hotspot, all’interno della struttura portuale.

Il programma delle celebrazioni, in fase di definizione, prevede incontri con studiosi del pensiero lapiriano  ma soprattutto con  i giovani, che come affermava Giorgio La Pira, “sono come le rondini …, annunciano la primavera”.