Cronaca Ragusa 28/10/2017 12:42 Notizia letta: 2156 volte

Ragusa: rapina da 180 euro, ma aveva già commesso un omicidio. Arrestato

Per quel reato aveva scontato 10 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-10-2017/ragusa-rapina-euro-aveva-commesso-omicidio-arrestato-500.jpg

Ragusa - I Carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Tray Foued Ben Fraj, 35 anni, tunisino, pregiudicato.

Tray Foued si è introdotto nella proprietà agricola della vittima che, sorpresa alle spalle, è stata minacciata dal tunisino che, nel frattempo,  brandiva un coltello. In questo modo, l'ha indotta a farsi consegnare la somma di 180,00 euro. Tramite le immagini di videosorveglianza, il tunisino è stato individuato.

L'uomo, tra l'altro, si è era impossessato dell'auto di proprietà di un suo cugino che, ignaro di tutto, si trovava a lavorare nelle serre. L'uomo, però, non è stato subito individuato ma la vittima, qualche giorno dopo, ha segnalato la sua presenza e così sono ìniziate le ricerche in campagna. Alla fine, l'auto è stata individuata lungo la provinciale 25 all’altezza della contrada Giubiliana.
Nel 2007 era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai militari poiché responsabile della violenza e omicidio ai danni di un pensionato modicano. Per quell’omicidio aveva già scontato 10 anni e 9 mesi di carcerazione.

Il giovane è stato associato presso la casa circondariale di Ragusa in attesa di giudizio, su disposizione del PM della Procura di Ragusa, Dott. Riccio. Il fermo di PG è stato successivamente convalidato dal GIP Dottor Claudio Maggioni.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif