Cronaca Ragusa

Spacciava di fronte all'aeronautico di Ragusa, arrestato Francesco Coppa

21 anni, con precedenti

Ragusa - E' stato arrestato dalla polizia a Ragusa Francesco Coppa, nato a Napoli, 21 anni, residente a marina di Ragusa. L'accusa è di detenzione di marijuana ai fini di spaccio.

Il Dirigente dell’Istituto Tecnico Commerciale Aeronautico di Ragusa in Viale Europa aveva ricevuto notizie da parte del personale docente e non docente così come da alcuni alunni, che un ragazzo ogni mattina si piazzava davanti la scuola per offrire e vendere droga agli alunni.
La preside informava immediatamente la Squadra Volanti e così, visionate le immagini degli impianti di videosorveglianza della scuola,  ha permesso di appurare che il giovane sospettato avesse già precedenti penali e che non entrava all’interno della scuola ma rimaneva sempre nel parcheggio e poi nella strada antistante l’istituto. L’attività dello spacciatore era frenetica: tanti erano quelli che lo circondavano ogni mattina presumibilmente per contrattare l’acquisto.

Sabato mattina, giorno della settimana dove le attività di spaccio sono più intense, Coppa è stato notato dagli uomini in borghese della Squadra Mobile e della Squadra Volanti nei pressi della scuola.
Dopo aver arrestato il giovane, si è proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione della fidanzata minorenne che attualmente lo ospita. Dentro casa è stato trovato materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione per la pesatura delle singole dosi.
Il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari così come disposto dalla Procura della Repubblica di Ragusa.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif