Attualità Agrigento

Alberto Angela nella Valle dei Templi per un format sui Siti Unesco

Quando a Ragusa?

Agrigento - Alberto Angela, giornalista e conduttore televisivo di grande popolarità e bravura, è arrivato ad Agrigento, precisamente nella Valle dei Templi, per le riprese di un nuovo format televisivo della Rai dedicato ai siti italiani promossi dall'Unesco con la qualifica di patrimonio dell'umanità. Il nuovo format si intitola "Meraviglie.La penisola dei tesori".

La troupe della Rai sarà impegnata per tre giorni nelle riprese, che verranno effettuate anche con i droni, che sorvoleranno la via sacra e gli altri siti. Nella puntata su Agrigento, che durerà 40 minuti, si dedicherà largo spazio anche al teatro ellenistico, scoperto solo di recente, oltre che ai progetti e agli scavi, a cura dell'ente parco archeologico, grazie a cui si stanno portando alla luce nuovi templi ed edifici pubblici nell'agorà superiore dell'antica Akragas e nel quartiere ellenistico romano.

L'appuntamento è su Rai 1 per il 4 gennaio.
Naturalmente, essendoci anche alcuni siti Unesco nella nostra provincia, è attesa la venuta del conduttore anche nel ragusano.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif