Attualità Pozzallo 03/11/2017 13:50 Notizia letta: 1250 volte

Pozzallo, partono i lavori di manutenzione al porto

Lavori alla ditta Progresso Group di Favara
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-11-2017/pozzallo-partono-lavori-manutenzione-porto-500.jpg

Pozzallo - Al via dalla prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria all’interno del porto. Si tratta di lavori che apporteranno migliorie alla struttura portuale. In dettaglio si procederà alla sistemazione di alcune torre faro per l’illuminazione, all’asfalto di tratti della banchina e alla sostituzione di alcuni parabordi e bitte. Stamane è stato effettuato un sopralluogo congiunto tra  i tecnici del Libero Consorzio Comunale, Genio Civile e Irsap di Ragusa, rispettivamente l’ing. Di Martino e i geometri Marino e Zocco, assieme all’assessore comunale ai lavori pubblici Uccio Agosta e un rappresentante dell’impresa “Progresso Group” di Favara, esecutrice dei lavori.

In materia di viabilità, verranno asfaltati anche alcuni tratti della circonvallazione Pozzallo – bivio per Ispica  Sempre in tema di portualità,  si sta lavorando per i lavori di asfalto della bretella di collegamento dalla circonvallazione alla struttura portuale.
    Gli incontri rientrano nell’ambito delle interlocuzioni avviate con l’ex Provincia Regionale di Ragusa sin dall’insediamento della nuova amministrazione comunale guidata da Roberto Ammatuna.
 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif