Cronaca Ragusa

11 denunciati in provincia per aver fotografato la scheda elettorale

Attualmente i cellulari sono stati sequestrati

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-11-2017/denunciati-provincia-aver-fotografato-scheda-elettorale-500.jpg foto


Ragusa - 11 persone sono state denunciate perchè si sono introdotte nelle cabine elettorali e hanno fotografato la scheda col cellulare.
A Vittoria presso l’Istituto comprensivo “Portella della Ginestra” sono stati denunciati F.L. di 50 anni, S.G. di 50 anni, S.M. di 35 anni e presso l’Istituto comprensivo “Giuseppe Caruano”, V.P. di 43 anni. Sono tutti indagati per aver solamente introdotto il telefono cellulare all’interno della cabina elettorale.

A Comiso presso la scuola dell’infanzia “San Biagio”, è stato denunciato S.S. di 24 anni e presso la Scuola “Edmondo De Amicis”, S.V. di 20 anni. Il primo per aver solo introdotto il telefono in cabina, il secondo per aver introdotto e scattato la foto alla scheda elettorale dopo aver espresso il voto.
A Modica presso le Scuole elementari “Sant’Elena”, è stata denunciata A.E. di 28 anni per aver introdotto un telefono cellulare e scattato la foto alla scheda elettorale dopo aver espresso il voto.

A Ragusa presso Scuola elementare “Maria Schininà”, sono stati denunciati, G.E. di 28 anni, G.R. di 29 anni, D.G. di 20 anni e, presso la Scuola elementare “G.B. Marini”, P.V. di 28 anni. Sono tutti indagati per aver introdotto il telefono in cabina elettorale ad eccezione di G.B, che ha scattato la foto alla scheda non ancora votata.
Coloro che hanno utilizzato il telefono per scattare foto della scheda, oltre ad essere stati denunciati hanno perso momentaneamente il possesso del cellulare perché oggetto di sequestro. Inoltre i presidenti di seggio, così come previsto dalle norme vigenti, hanno annullato la scheda elettorale.


© Riproduzione riservata