Sport Modica 07/11/2017 17:07 Notizia letta: 1085 volte

Il Kamarina Vittoria vince contro il Motuka Modica

Derby Ibleo delle neo promosse in serie C
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-11-2017/kamarina-vittoria-vince-motuka-modica-500.jpg

Modica -  Amaro esordio casalingo per il G.S. Motuka Modica in Serie C: al Geodetico, va in scena il primo derby ibleo della stagione tra le due neopromosse dalla Serie D. La vittoria va alla squadra capitanata dalla splendida Koritarova Svetla che sfrutta tutta l’esperienza del suo roster e si impone per 3-1, raggiungendo in classifica proprio il Motuka a quota 3.

Pubblico delle grandi occasioni al Geodetico, accorso numeroso per sostenere la squadra di Coach Raffaele Sammito alla prima assoluta in casa in Serie C: partita molto sentita ed anche equilibrata come testimoniano i punteggi dei parziali. Ad avere la meglio alla fine sono le ipparine che non si scompongono e mantengono la lucidità nei momenti clou del match, in cui riescono a limitare al minimo errori e sbavature e incamerano i primi 3 punti della stagione dopo la sconfitta casalinga all’esordio contro il Giavì Pedara.

La cronaca della partita: Primi 2 set in cui gioca un ruolo chiave per le modicane la tensione e l’emozione dell’esordio, con il Kamarina Vittoria che chiude i set a 21 e a 23, portandosi in meno di un’ora sullo 0-2. Nel terzo set, le biancoblù della Contea, capitanate da Chiara Blanco, giocano probabilmente senza pressione addosso e ciò le porta a chiudere a proprio favore il parziale, spinte anche dal calore del pubblico, vero settimo uomo in campo. Il quarto set, quello che poteva portare al tie-break, vede le modicane quasi sempre in vantaggio fino al 25-24 quando non riescono a chiudere il set e permettono alla formazione allenata da Emanuele Campo di chiudere il match.

Prestazione che conferma il buon livello raggiunto dal Motuka e rafforza la consapevolezza nei propri mezzi e Migliore in campo per le biancoblù Delia Paolino; ottimo anche l’esordio dell’ultima arrivata in casa Motuka, Mariacarmela Gafà.
Prossimo appuntamento domenica 12 novembre ore 19.00 all’I.C. “F.Guglielmino” plesso S.P. “Santa Lucia” di Acicatena dove si disputerà il match contro la Golden Volley padrone di casa.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif