Appuntamenti Catania

Pippo Franco in teatro a Catania

Il 12 novembre

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-11-2017/pippo-franco-teatro-catania-500.jpg Pippo Franco


Catania - Mini tour siciliano questo weekend per il grande attore Pippo Franco, protagonista di tre date in tre città siciliane da venerdì 10 Novembre a domenica 12 Novembre. Si parte domani sera, venerdì 10 Novembre, a Mussomeli (Cl) presso la Sala Antica Pasticceria Normanna, per proseguire sabato 11 Novembre a San Vito Lo Capo (Tp) all’Auditorium Comunale. La tre giorni di spettacoli si concluderà domenica 12 Novembre al Teatro Fellini di Catania.
Pippo Franco, celeberrimo attore, cabarettista e conduttore tv, porterà in scena il suo ormai noto spettacolo comico intitolato “SvalutEscion”, un’attenta analisi, effettuata dall’attore romano, sullo stile di vita dell’italiano medio contemporaneo che si confronta giornalmente con il proprio prossimo. Gag, battute e scenette esilaranti legate ai grandi personaggi della storia e a situazioni comuni dei nostri giorni, velati da una comicità “involontaria” come la definisce lo stesso Pippo Franco. Protagonisti dello spettacolo, tra i tanti, Socrate, Pitagora, Bach, Machiavelli, fino ai personaggi comuni della quotidianità contemporanea. Uno spettacolo che, nonostante il tono altamente ironico, non mancherà di far riflettere il pubblico sulla crisi dei valori della società del XXI secolo.

“SvalutEscion - ha dichiarato in una recente intervista l’attore romano - è una interpretazione del nostro tempo, una visione del mondo di oggi visto attraverso il paragone con il mondo di ieri. Una viaggio, in chiave ironica, che vuole portare a capire come sia necessario trovare le chiavi per difendersi da un mondo che aggredisce l’individuo. L’uomo di oggi vive una mancata evoluzione interiore ed io, attraverso questo spettacolo cerco di sottolineare proprio questo”.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il 335.457082 o rivolgersi ai botteghini dei teatri. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.


© Riproduzione riservata