Attualità Scicli

E' morto Guglielmo Trovato, poeta sciclitano

Ha pubblicato diversi libri

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-11-2017/morto-guglielmo-trovato-poeta-sciclitano-500.jpg Irene Savasta e Guglielmo Trovato


Scicli - E' morto improvvisamente, all'età di 67 anni, il poeta sciclitano Gugliemo Trovato, da molti conosciuto con il nome d'arte che lui stesso si era dato su facebook, "William Foud".

Signore distinto, molto gioviale, allegro e pieno di iniziative, Guglielmo Trovato era riuscito a ritagliarsi un piccolo spazio nel circuito ragusano dei poeti per passione, avendo pubblicato alcuni libri come "La luna sotto il ponte", "Un sorriso è vita", "Joves la fuente", "L'aria diventa vento", "Cuore ecologico", "Twitta", "Strike". Guglielmo Trovato amava dire: "La scrittura è più forte di me, mi fa scrivere ciò che vuole". Ha partecipato diverse volte al Concorso Nazionale di Poesia - Chiaramonte Gulfi città dei Musei.

L'anno scorso, pur non avendo vinto, ha voluto partecipare alla serata ed è stata in quell'occasione che ci siamo conosciuti. La maestria di Ariane Deschamps ci ha immortalato per sempre in una foto color seppia.

Di lui serbo il ricordo di una persona simpatica, senza pretese, di grande umanità, con un'enorme passione per la scrittura, utilizzata come valvola di sfogo della sua anima.


© Riproduzione riservata