Cronaca Pozzallo 09/11/2017 14:06 Notizia letta: 1286 volte

Bimbo morto, indagini per trovare gli scafisti

Il bambino di due anni è stato sepolto a Scicli
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-11-2017/bimbo-morto-indagini-trovare-scafisti-500.jpg

Pozzallo - 59 migranti provenienti dal centro Africa e 5 cadaveri insieme ai superstiti. Fra loro, anche un bambino. E' questo il tragico bilancio dell'ultimo sbarco avvenuto ieri al porto di Pozzallo. La salma del bambino sarà seppellita presso il cimitero di Scicli.

La polizia di Ragusa ha appurato che erano partiti in 145 dalle coste libiche e quando sono arrivati in acque internazionali il gommone ha iniziato ad imbarcare acqua. Dopo poche decine di minuti il gommone era semi sommerso ed è stato avvistato da un elicottero della Marina Militare che ha lanciato l’allarme. Sul posto per i soccorsi convergevano inizialmente due unità navali, la motovedetta libica e la nave “Sea Watch”.
Molti migranti all’arrivo dei soccorritori erano già annegati, così come ha appurato il medico legale.

In queste ore la Squadra Mobile di Ragusa sta effettuando il riconoscimento degli altri 4 cadaveri. La madre del bambino giunto cadavere è stata dimessa dopo una notte in ospedale per accertamenti ed ha riconosciuto il piccolo riferendo che viaggiavano da soli in quanto il marito era già partito mesi prima.

La polizia ha avviato le indagini per individuare gli scafisti.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif