Attualità Ispica 13/11/2017 11:34 Notizia letta: 745 volte

Un concorso di poesie, a Ispica

I premiati
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-11-2017/concorso-poesie-ispica-500.jpg

Ispica - Cerimonia di premiazione nell’aula consiliare per il primo concorso cittadino di poesia organizzato dall’associazione culturale “Le Muse”. La giuria, guidata dal presidente del sodalizio Luigi Blanco e composta da Orazio Caschetto, Fausto Grassia e Salvatore Terranova, ha premiato per la scuola primaria con la poesia "Il lavoro" Michele Di Giorgio della 4a C Plesso S. Antonio- Istituto "L. Da Vinci"(tutor Letizia Gregni). Per la scuola media il premio è andato ex aequo a Annamaria Calvo del Comprensivo "P. Pio da Pietralcina"(tutor Maria Di Pietro) con la poesia "Mia Madre" e a Julia Maltese della 3aC del Comprensivo
"Da Vinci"(tutor Barbara Gregni) con la poesia "Il grano". Per la scuola superiore è stato premiato Leandro Giavatto della 1a C.Enogastronomico Istituto "G. Curcio" (tutor Angela Morana), autore della poesia "Addio, amico mio".

Attestati di merito sono inoltre stati consegnati a tre studenti della “Da Vinci”, Salvatore Accaputo, Giuseppe Floriddia, Giovanni Di Gregorio, seguiti dagli insegnanti Barbara Gregni, Giorgia Trombadore e Corradina Migliorino, a due studenti del “Curcio”, Salvatore Scala e Sofia Rustico, seguiti dagli insegnanti Letizia Spadaro e Mirella Fratantonio e all’allieva Giovanna Cerruto della scuola “Padre Pio” seguita dall’insegnante Rosa Zocco.

Presenti alla premiazione anche il sindaco Pierenzo Muraglie e l’assessore alla cultura Angela Gianì.

Redazione