Attualità Social network 14/11/2017 10:40 Notizia letta: 621 volte

Su Instagram seguiremo gli argomenti preferiti per hashtag

Instagram. Sul social network fotografico sarà implementata una funzione che permetterà di cercare foto per tematiche d’interesse e non solo per utenti.
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-11-2017/instagram-seguiremo-argomenti-preferiti-hashtag-500.jpg

Instagram. Si tratta al momento di una sperimentazione, destinata a pochi instagramers pilota, ma potrebbe essere estesa a tutti gli utenti iscritti.
Instagram sta introducendo una nuova funzione, che permetterà di fare la ricerca fotografica per argomenti e non più solo per persone iscritte.
Sta per essere presentata infatti una nuova sezione che conterrà solo i post cosiddetti “Top” in fatto di rilevanza e attualità. Una scorciatoia interessante e utile, che permetterà di identificare i temi preferiti, le foto ricercate, gli stili più consoni ai nostri gusti.
Le parole chiave si cerccheranno attraverso il sinbolo "#", il famoso "hashtag".

Il social network, che sta conoscendo un momento di grande crescita di iscritti in tutto il mondo, sforna continue opzioni e funzionalità in grado di sorprendere i suoi iscritti. Tra i recenti aggiornamenti ricordiamo quelli relativi al SuperZoom e alla durata delle Stories, estesa anche oltre le 24 ore.

La possibilità di seguire hashtag torna utile agli utenti di Instagram per seguire i contenuti di uno stesso interesse non per forza solo provenienti da uno o piu' account seguiti ma di avere in uno stesso feed i contenuti da tutti i profili del network collegati dallo stesso hashtag.
Nella pratica, quindi, diventa piu' semplice trovare i post relativi agli argomenti preferiti perché, piuttosto che cercare profili che pubblicano su un argomento preferito, è possibile semplicemente seguire l'argomento stesso.
Ad esempio, se si amano le foto di gattini ma non si vuole ogni mattina cercarne di nuove o seguire persone che si sa hanno gatti e condividono molte loro foto tra le altre, basta iniziare a seguire hashtag del tipoi #gattinifelici per trovare sempre nuove immagini di gattini condivise con questo hashtag indipendentemente dalla fonte.
Considerando la popolarità di alcuni hashtags, la raccolta di tutti i contenuti legati da uno stesso hastag in un unico feed renderebbero la pagina confusionaria, motivo per cui la società dovrebbe limitarla ai posti migliori e piu' recenti, proprio come la ricerca dei tweet popolari su Twitter.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif