Attualità Chat e privacy

WhatsApp: spia i vostri messaggi? Fotografato da un selfie

WhatsApp. Chi tenterà di accedere al vostro account leggendo i vostri messaggini e violando la vostra privacy sarà tradito da un selfie automatico.

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/14-11-2017/whatsapp-spia-vostri-messaggi-fotografato-selfie-500.jpg Spiare Whatsapp


WhatsApp. Tempi duri per chi vuole invadere la vostra privacy, leggendo i vostri messaggini e introducendosi nelle vostre chat, per scoprire chi è il vostro partner segreto, la persona che vi piace, il nome del vostro amante.
Può accadere a chiunque di doversi allontanare dal proprio cellulare e di doverlo lasciare incustodito, a scuola, in ufficio, ma anche a casa.

La tentazione, soprattutto di un uomo o di una donna che hanno interessi morbosi nei vostri confronti, potrebbe essere quella di aprire l'applicazione e vedere ad esempio quali sono le persone in cima alla lista dei contatti, capendo a questo punto chi sono i contatti più frequenti, sino a spingersi a qualcosa di più: la lettura delle vostre conversazioni segrete.
E' una circostanza ben nota alle coppie di fidanati, ma anche a rodate coppie di marito e moglie. L'occasione fa l'uomo ladro e l'opportunità di conoscere di più della vita privata di una persona cui siamo legati rendono molto appetibile la lettura dei messaggi sulla chat più amata e diffusa al mondo.
Ecco perchè alcuni sviluppatori sono corsi ai ripari, cercando di creare uno strumento dissuasivo efficace, che potrebbe portare il curioso di turno alla più magra delle figure.

Da oggi questo rischio viene abbattuto del tutto, grazie a una potente e pericolosa App, applicazione, disponibile su Play Store, che si chiama Messenger Chatlock, ed è destinato a dispositivi Android.
La App permette di bloccare qualunque applicazione del nostro telefonino. Ma la funzione più intrigante che offre è quella di scattare automaticamente un selfie alla persona che tenta di accedere al vostro WhatsApp. Quando il malintenzionato starà per accedere al vostro cellulare e cercherà di immettere la password, la fotocamera scatterà una foto al volto incriminato che si salverà automaticamente e potrete poi visualizzare in seguito. Sicuramente un metodo molto innovativo e efficace per coloro che temono di essere spiati.


© Riproduzione riservata