Giudiziaria Gravina di Catania 15/11/2017 10:10 Notizia letta: 1408 volte

Ho votato a mia insaputa. Striscia e il caso dei votanti interdetti. VIDEO

Un fatto vergognoso
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-11-2017/votato-insaputa-striscia-caso-votanti-interdetti-video-500.jpg

Catania - Ricatti e firme false. Più si scava, più si scende nel fango. La triste vicenda degli inabili al voto che avrebbero votato comunque a Gravina di Catania è destinata a far discutere. Striscia La Notizia ieri sera è tornata sulla questione con un servizio di Stefania Petix. La vicenda è stata denunciata dai figli di una donna ospite di una casa di cura di Gravina di Catania.

La donna, ufficialmente inabile alla firma, risulta aver votato. Ma in realtà tutti gli ospiti della casa di cura risultano aver votato e il direttore ha ammesso in un servizio andato in onda su La 7 di aver sponsorizzato il candidato del Pd Luca Sammartino. Anche i figli della donna hanno dichiarato di aver visto i manifesti elettorali sia dentro che fuori la casa di riposo.

Ma non ci sarebbero state solo firme false. Un'altra ospite della casa di cura ha dichiarato di aver ricevuto una specie di ricatto: "Se non voti non ti compriamo la crema", ha dichiarato alle telecamere di Striscia. La Procura di Catania e la Digos indagano: l'ipotesi di reato, per il momento contro ignoti, è quella di corruzione elettorla e falso.

Ho votato a mia insaputa - Video - Striscia la Notizia from Irene Savasta on Vimeo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif