Economia Report

Google Trends: Sicilia meta vacanze più cercata nel 2017 in Italia

La Sardegna al secondo posto

Lo dice Google, e questo ci conforta. La Sicilia è la parola chiave più cercata in Italia nel 2017 accanto a "vacanza". Il rapporto è stato stilato da Google Trends e riguarda tutti gli ambiti e i settori di ricerca sul web in Italia nel 2017. Così Nadia Toffa, delle Iene, è uno dei personaggi più indagati dagli internauti nell'ultima parte dell'anno, dopo che la showgirl è stata colpita da ictus cerebrale. Nella prima parte dell'anno uno dei personaggi più cercati era stato invece Paolo Villaggio Fantozzi. 

Quanto a meta delle vacanze, la Sicilia è la destinazione più cercata, seguita dalla Sardegna. E' chiaro che a influire è la scomparsa dei paesi nordafricani dalla lista dei posti desiderabili, dopo le guerre della primavera araba, ragion per cui la Sicilia è il "paese straniero" più prossimo all'Italia. 

Altre curiosità? La ricetta gastronomica più ricercata dagli italiani: come fare le olive in salamoia. Tra le cose meno comprese e più ricercate: perchè la Catalogna vuole l'indipendenza. Altro dato: Vasco Rossi è stato superato dall' Eicma, nella ricerca dei biglietti, ma resta al primo posto tra i cantanti.