07/06/2009 00:03
Notizia letta: 293 volte
Scicli - Il Capogruppo dell’Udc al Consiglio Provinciale, Bartolo Ficili, esprime grande soddisfazione per l’intitolazione dell’Istituto Tecnico Agrario di Scicli al preside Giovanni Sgarlata che avverrà con una cerimonia martedì 9 giugno alle ore 10.30 presso la sede centrale dell’Istituto in c.da Bommacchiella alla presenza di numerose autorità e figure istituzionali.
Secondo Bartolo Ficili, infatti: “il Preside Giovanni Sgarlata fu una figura storica di Dirigente dell’ITAS, dal settembre 1980 al Febbraio 1998, che merita il ricordo della comunità iblea per la grande statura professionale e morale che ha rappresentato. Egli fu un uomo di grandi qualità che ebbe la capacità di saper cogliere a pieno le esigenze di sviluppo economico di una terra, quella iblea, prevalentemente agricola attraverso l’organizzazione dell’Istituto Tecnico Agrario. Tale Istituto ha rappresentato il trampolino di lancio per più
generazioni di agricoltori e professionisti tecnici dell’agricoltura che hanno contribuito in maniera rilevante a costruire il benessere e la prosperità economica di un intero territorio. L’alta vocazione agricola della provincia di Ragusa fece dell’ITAS lo strumento più adatto a formare dei tecnici di alta professionalità nel settore con conoscenze sia teoriche che tecniche”.
Ragusa 07/06/2009
Il Capogruppo Provinciale dell’Udc
Bartolo Ficili
07/05/2012 - 19:11
AttualitàScicli
09/05/2012 - 13:27
AttualitàScicli
12/05/2012 - 00:58
AttualitàRagusa
09/05/2012 - 13:55
AttualitàScicli
13/05/2012 - 16:23
AttualitàScicli
11
14/05/2012 - 23:40
CulturaUn Uomo Libero racconta
2
10/05/2012 - 00:28
AttualitàScicli
1
14/05/2012 - 15:22
AttualitàAmbiente
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.