17/09/2009 13:24
Notizia letta: 575 volte
Ragusa - E’ stato già organizzato il lavoro degli uffici della Provincia Regionale per la istruttoria delle pratiche presentate, dalle imprese per accedere alle risorse di cui alla misura strategica n 5 del piano utilizzo del Fondi ex Insicem gestito dalla Provincia Regionale e dalla Camera di Commercio di Ragusa attraverso l'organismo di garanzia.
Ed intanto l’assessore allo sviluppo economico Enzo Cavallo si è già attivato per la creazione di un raccordo operativo con le Banche ed i Confidi per uniformare le procedure e per il superamento di ogni possibile problema di carattere interpretativo. Il tutto per accelerare per dare concretezza alle attese delle imprese richiedenti.
Le pratiche presentate sono oltre duecento e dovrà essere conclusa la prima istruttoria per conoscere la classificazione delle richieste in base agli obbiettivi prefissati dalle imprese richiedenti (capitalizzazione, ricapitalizzazione o ripianamento delle passività bancarie).
Compito del servizio messo a disposizione ed organizzato dalla Provincia e' quello di verificare la regolarità delle richieste acquisite dall'ufficio protocollo dell'ente e di curarne la istruttoria amministrativa e la trasmissione ai Confidi chiamati ad effettuarne insieme alla Banche la valutazione finanziaria e a deliberarne l'ammissibilità ai finanziamenti la cui liquidazione avverrà nel rispetto della graduatoria delle pratiche ammesse successivamente approvata dall'organismo di garanzia.
"Il nostro impegno non conosce ne ostacoli ne pause – ha dichiarato l’assessore Cavallo . Dal primo momento abbiamo cercato di fare il massimo per rispondere al meglio alle attese degli imprenditori della nostra provincia. Abbiamo fronteggiato e superato le difficoltà', gli scetticismi e le critiche che una misura tanto delicata, tanto complessa e portatrice di tante attese come quella oggetto del bando potevano determinare. Nella nostra azione non potevamo non tenere conto dell' originario accordo di programma cosi come non potevamo disattendere gli indirizzi del partenariato per adeguare il bando alle esigenze delle imprese. Per quanto possibile abbiamo accolto le condivise ed accoglibili proposte della quinta commissione e dal Consiglio Provinciale. A chiusura del bando non possiamo che prendere atto del significativo numero di imprese che hanno chiesto di accedere ai finanziamenti agevolati rinnovando l'impegno ad accelerare le procedure per la istruttoria delle domande e per la loro liquidazione. Siamo ben consapevoli che altri problemi dovranno essere affrontati e risolti, Per questo ringrazio anticipatamente quanti collaboreranno per agevolare il cammino che dovrà portarci alla concretizzazione degli obbiettivi della misura nell’interesse delle imprese richiedenti i finanziamenti e della nostra economia”
Enzo Cavallo
Assessore Provinciale allo Sviluppo Economico
Enzo Cavallo
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
14/05/2012 - 21:51
AttualitàScicli
13/05/2012 - 16:31
AttualitàScicli
13/05/2012 - 16:23
AttualitàScicli
11
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
14/05/2012 - 23:40
CulturaUn Uomo Libero racconta
2
14/05/2012 - 22:29
SportDue siciliani in vetta alla classifica
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.