22/11/2009 22:12
Notizia letta: 6077 volte
Scicli - La scelta del Sindaco Venticinque di sostituire i due assessori non si è tradotta in una soluzione concordata all’interno di tutta la coalizione.
Se l’inserimento in Giunta dell’assessore Iurato al posto dell’uscente Giannone è maturata all’interno della Lista Scicli e Tu, quello di Giallongo al posto del dott. Catera non è avvenuto nell’ambito di una consultazione degli organismi e di tutti i rappresentanti del P.D.L..
Anzi, per essere più precisi, pur avendo il Sindaco anticipato per mesi che avrebbe sostituito Catera con un Assessore espresso dalla Componente P.D.L. Leontini, a Scicli rappresentata dal sottoscritto, e destinataria anche delle adesioni dei Consiglieri Arrabito e Calabrese, egli non ha mantenuto nessun impegno, evitando persino ogni forma di interlocuzione proprio quando avrebbe dovuto attivarla, cioè al momento delle dimissioni dello stesso Catera.
Si dice: l’uomo per la parola, il Toro per le corna.
Il Sindaco Venticinque ha preferito ovviare alle disfunzioni amministrative che lo inducono ai rimpasti, consegnandosi unilateralmente a singoli gruppi. Anche lui come Lombardo, piuttosto che garantire tutta la coalizione, gioca a spaccarla.
In consiglio comunale ci si comporterà di conseguenza, perseguendo solo l’attuazione del programma, nell’interesse della città, ma escludendo ogni vincolo di maggioranza. Come richiesto dal primo cittadino di Scicli.
Scicli, 22 Novembre 2009
Il consigliere Comunale P.D.L.
Vincenzo PACETTO
Redazione
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
14/05/2012 - 21:51
AttualitàScicli
13/05/2012 - 16:31
AttualitàScicli
13/05/2012 - 16:23
AttualitàScicli
11
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
14/05/2012 - 23:40
CulturaUn Uomo Libero racconta
2
14/05/2012 - 22:29
SportDue siciliani in vetta alla classifica
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.