Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Venerdì 25 Luglio 2014 - Aggiornato 25/07/2014 00:48 - Online: 91 - Visite: 16786910

24/12/2009 12:18

Notizia letta: 1846 volte

Tecnici di Ragusa presentano metodi di restauro monumenti in Israele

Ragusa – Le tecniche di restauro utilizzate sul barocco del Val di Noto sono state illustrare in Israele da una delegazione dell’Ordine degli architetti e della Cna di Ragusa, che ha partecipato a un seminario organizzato dall’Ice con ditte italiane specializzate nel recupero e nella conservazione, numerosi professionisti locali, rappresentanti di societa’ di investimento immobiliare e dell’Israel antiquities authority, dal titolo “Restauro e diagnostica degli edifici in Israele”.

Durante i lavori L’architetto ragusano Roberto Floridia ha illustrato il progetto di recupero della chiesa di San Vincenzo Ferreri, a Ragusa Ibla, che suscitato grande interesse per le metodologie utilizzate con particolare riferimento alle tecniche di consolidamento strutturale. Le imprese ragusane hanno invece presenatto alcuni interventi di restauro conservativo eseguiti nel Val di Noto.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.