Scarica Adobe Flash Player

Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Lunedì 21 Maggio 2012 - Aggiornato 21/05/2012 15:44 - Online: 320 - Visite: 8388607

15/03/2010 12:49

Notizia letta: 1504 volte

L’Amministrazione di Scicli ha incontrato gli abitanti di Cava d’Aliga e Bruca

Al centro dell'attenzione il ripristino del lungomare

Scicli - Ieri sera, alle ore 18,15 presso locali del salone parrocchiale di Cava d’Aliga, gentilmente messi a disposizione dal sac. Don Nunzio Distefano e su invito dell’Associazione “Rocco Scifo”, del Movimento Spontaneo Cavadalgese, l’Amministrazione Comunale di Scicli ha incontrato i residenti della Borgata.

In particolare, i residenti di Cava d’Aliga e Bruca hanno voluto questo incontro con gli Amministratori per conoscere lo “stato dell’arte” in riferimento ad alcune problematiche che insistono sulla borgata, prima tra tutte il ripristino del Lungomare di via Frine, della “sistemazione” della Via del Mare, della ristrutturazione dell’ Impianto Sportivo di via Tolstoj,  dei problemi di viabilità all’interno della borgata, di interventi sulla segnaletica stradale (in particolare sul curvone pericoloso sulla S.P. 65 al km 5,6 nel tratto che attraversa la borgata), il miglioramento dell’illuminazione pubblica, la pulizia delle spiaggie, gli scarichi abusivi a mare lungo la Via del Mare e la raccolta differenziata.

Erano presenti il sindaco, gli assessori Giannone, Miceli, Iurato, Vindigni ed il Consigliere Comunale Vincenzo Bramanti.

Gli amministratori hanno risposto punto per punto a tutti i quesiti posti loro dai residenti, comunicando che alcuni interventi e procedure sono già in corso: ripristino del lungomare, implementazione della rete fognaria, miglioramento della segnaletica stradale, miglioramento della rete dell’illuminazione, ristrutturazione dell’impianto Sportivo di via Tolstoj).

L’Amministrazione si è impegnata, inoltre, a porre in essere tutti i provvedimenti necessari, per risolvere in maniera tempestiva e comunque prima della stagione estiva, gli altri problemi segnalati.

L’Associazione “Rocco Scifo” ed il “Movimento Spontaneo Cavadalgese” intendono porgere il loro ringraziamento al sindaco ed all’Amministrazione Comunale per la disponibilità al dialogo ed al confronto dimostrata e si augurano che questo virtuoso percorso di collaborazione ed intesa possa continuare a lungo per il bene dell’intera borgata.

 

                                                                                              Il Mo.Sca

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.