Attualità Provincia Regionale di Ragusa

Genovese-Arizza, c'è il progetto definitivo

Soddisfatto Bartolo Ficili



Scicli - “Esprimo soddisfazione per l’approvazione del progetto definitivo, da parte della Giunta Provinciale che con delibera n° 113 del 22 aprile 2010, relativa ai lavori di potenziamento della S.P. 84 Genovese Arizzi, ha deliberato la costruzione di un canale per lo smaltimento delle acque meteore, per un importo di 1.220.000 euro di cui 920.000 con avanzi di amministrazioni, con impegni già assunti e per la restante parte di 300.000 con utilizzo di Mutuo Cassa DD.PP”.
Così comunica il Capogruppo dell’Udc al Consiglio provinciale, Bartolo Ficili.
    “Si tratta di un passo importante – ha aggiunto Ficili -  ottenuto grazie anche all’impegno diretto e costante dell’assessore alla viabilità Salvatore Minardi e dei tecnici degli uffici alla viabilità provinciale, nell’espletamento degli adempimenti burocratici necessari”. 
“Si tratta di un’opera di fondamentale importanza che consentirà il regolare deflusso delle acque meteore evitando i notevoli disagi e danni economici che in passato hanno arrecato seri problemi a diverse aziende agricole e attività produttive del territorio”.
Questo risultato è stato reso possibile grazie al precedente inserimento dell’opera nel Piano triennale delle OO.PP., recentemente votato dal Consiglio provinciale.
 “Adesso l’impegno dell’Amministrazione provinciale – sottolinea Bartolo Ficili - dovrà essere quello di ottenere al più presto il parere positivo della Cassa DD.PP. per procedere all’approvazione del bando di gara”.


© Riproduzione riservata