Scarica Adobe Flash Player

Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Mercoledì 23 Maggio 2012 - Aggiornato 22/05/2012 20:22 - Online: 283 - Visite: 8388607

08/05/2010 20:49

Notizia letta: 2101 volte

Mimì Arezzo, Mpa, replica a Gianni Iacono, Idv

Iacono si è dimesso dopo l'allenza di IdV con l'Mpa

Ragusa - "Leggiamo increduli le dichiarazioni rilasciate da Italia dei valori per bocca del suo ex coordinatore provinciale Giovanni Iacono, nelle quali si esplica la volontà di ritirare ad Ispica l'appoggio al candidato sindaco Barone. Decisione dovuta al fatto che Italia dei valori si era appena accorta che anche il Movimento per l'Autonomia appoggiava il sindaco Barone". Così inizia una nota del segretario provinciale Mpa Mimì Arezzo che dichiara: "Le parole di Iacono lasciano esterrefatti, perché, come è fin troppo facile dimostrare, da settimane Italia dei Valori conosceva le formazioni in campo; perché a Ragusa esistono da sempre rapporti di stima e di fiducia reciproci; perché da sempre Iacono, nella sua veste di consigliere provinciale, collabora strettamente con i consiglieri Mpa Barrera e Burgio, con i quali ha emesso una lunga serie di comunicati stampa congiunti e di iniziative; perché da sempre esiste una condivisione di scelte sui programmi locali; perché, fino a prova contraria, - scrive Mimì Arezzo - nessuno può permettersi di rilasciare dichiarazioni di superiorità morale nei confronti di galantuomini e di Movimenti prestigiosi come l'Mpa. La dichiarazione di Iacono colpisce in primo luogo i socialisti, con i quali Italia dei valori aveva messo su una lista comune e, poi, danneggia il candidato Barone, galantuomo in grado di dare una sterzata alla politica ispicese. Ecco, forse Italia dei Valorucci - conclude Mimì Arezzo - ha inteso favorire lo status quo nella politica ispicese, e ha trovato un mezzuccio, ipocrita ma efficace, per farlo. Che peccato!".
 

Redazione

News sullo stesso Argomento

Più Commentati

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.