27/05/2010 12:14
Notizia letta: 3573 volte
Scicli - Un documento dell'Italia dei valori di Scicli: "La settimana scorsa avevamo osservato che le “nervose” reazioni della dirigenza Asp nei riguardi della manifestazione spontanea di lunedì facevano pensare al fatto che manifestanti ed operatori sanitari non avessero tutti i torti a temere per il futuro dell’Ortopedia e che la stessa dirigenza non gradisse che si chiamassero le cose con il loro vero nome: chiusura? Non ditelo nemmeno per scherzo, guai a chi osasse pronunciare l’orribile parola! E come la dovremmo chiamare la pratica in atto da svariati mesi di sottrarre, senza giustificato motivo apparente, gli interventi a Scicli per dirottarli a Modica, e questo beninteso anche dopo l’intervento di Gilotta in ospedale il 6 aprile in cui affermava “Non accetto distrazioni di pazienti verso Modica, il dottore Elio Padua non potrà più farlo. Ortopedia a Scicli e a Modica è un unico reparto”. Ebbene le “distrazioni” son continuate e continuano tranquillamente; ma comunque tutto questo poco importa, ormai siamo al capolinea: un provvedimento attuativo circolato in copia oggi pomeriggio sancisce : “la degenza ordinaria dell’ortopedia come da decreto verrà concentrata presso il Presidio Ospedaliero di Modica” . Ma comunque non vi fate ingannare : non si chiama chiusura, si chiama “rifunzionalizzazione”. Anche gli inviti, in corso già da qualche tempo, rivolti a gran parte degli operatori a chieder trasferimento altrove, non si fan mica perché si chiude! Ma no: si rifunzionalizza!
Ora il problema non è che noi stupidi sciclitani non ci rendiam conto che il mantenimento di un sistema ospedaliero ottimale come quello che avevamo sia insostenibile. E’ evidente a tutti che questo sistema in mano a politici e/o affaristi ha ridotto l’Italia intera in mutande ed il forte vento grecale che soffia obbliga il popolo (le classi dirigenti e i soliti furbi restano naturalmente esentate dal pagar dazio) a dolorose rinunce persino in termini di perdita di diritti fondamentali come quello alla salute. E’ chiaro che i piccoli ospedali non potranno più esser generalisti: ci si è assuefatti a veder con scandalo una cosa simile; che spreco! Poi magari ben altri sprechi (che però, anziché a molti, hanno il pregio di esser utili a pochi) continuano ad avvenire tranquillamente e senza scandalo alcuno. La nostra preoccupazione è che il progetto di trasformare il Busacca in un Pta in realtà nasconda la volontà di lasciare a Scicli una mega RSA punto e basta. Non c’è un progetto che veda Scicli protagonista per una specialità clinica vera e propria, e pensiamo che in un ottica di comprensorio policentrico l’Ortopedia Sciclitana e la sua solida tradizione avrebbero meritato un po’ di rispetto in più; lo smantellamento di un pezzo importante come l’ortopedia, ci spiegano gli esperti, non può non preludere ad un effetto domino di depauperamento degli altri reparti, in primo luogo di chirurgia, che in tanti vaticinano sarà la prossima a saltare, magari dopo il pensionamento di qualche medico. Ripetiamo non c’è progetto di nulla che abbia a che fare con un efficace presidio per la salute, non diciamo per i territori circostanti, come era prima questa Gloriosa Istituzione, ma nemmeno per gli stessi sciclitani ; ad esempio c’è qualcuno in grado di poter affermare con certezza se almeno si potrà contare su un pronto soccorso all’altezza di poter sopperir almeno in parte al micidiale ridimensionamento della struttura nel suo complesso? O ci possiamo mettere in testa che ogni contuso, ogni ferito anche non troppo grave dovranno partire direttamente per Modica, ammesso che si arrivi vivi e si trovi posto.
Rinnoviamo l’invito , oltre naturalmente che a tutte le altre espressioni della società cittadina, a Sindaco ed Onorevole Ragusa, proprio perché li vogliam sentire “nostri”, sciclitani come noi interessati al bene comune al di là del senso di appartenenza politica, a riprender con energia rinnovata e facendo uso di tutto la loro forza di consenso, una battaglia difficile ma come nessun altra suscettibile a condizionare il passaggio alla storia patria dalla parte dei benemeriti piuttosto che dei dilapidatori. Raccogliamo costruttivamente la critica rivoltaci da un osservatore che ci chiede dove eravamo noi quando Orazio Ragusa lottava : va bene noi non c’eravamo (veramente nemmeno esistevamo) ma il punto è che ora il pallino è in mano a quelli che ci sono e che finiranno per ridurre ad una larva il Busacca e vorremmo che ad esserci ci fossimo pure, e numerosi, quelli che vogliamo impedire lo smantellamento. Non si può pensare che questa battaglia sia il problema di alcune decine di ospedalieri, che oltre a non poter esporsi, alla fine un trasferimento lo potrebbero vedere pure come una liberazione da una condizione di mortificazione professionale, dovendo fra l’altro convivere con colleghi le cui soddisfazioni di carriera appaiono in singolare armonia con i piani riordino dettati dalla dirigenza politica regionale. Questa è una battaglia di tutti gli sciclitani, quelli che c’erano e che non c’erano, ma soprattutto una battaglia per quelli ancora non ci sono perché non sono ancora nati.
Scicli, 26 maggio 2010
Il Commissario Cittadino Idv Il Responsabile Giovani Idv
Guglielmo Ferro Michele Minardo
Redazione
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
12/05/2012 - 00:58
AttualitàRagusa
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
14/05/2012 - 21:51
AttualitàScicli
13/05/2012 - 16:23
AttualitàScicli
11
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
14/05/2012 - 23:40
CulturaUn Uomo Libero racconta
2
16/05/2012 - 10:49
AttualitàRagusa
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.
32
08/06/2010 11:44
chiusumu........finiemmu.......
31
30/05/2010 19:52
QUANTA IGNORANZA!
Primo
Leggo commenti a dir poco imbarazzanti!! I medici bravi sono a Scicli come a Modica e come in qualsiasi altra parte del mondo, lo stesso vale pe scecchi che sono anche quelli in tutto il mondo. Questo per rispondere a chi crede che trasferendo la figlia a Modica abbia trovato l'America, visto che poi ( non avvisatelo) il primario o facente funzione che dir si voglia adesso è lo stesso tra Scicli e modica. Detto questo credo che la discussione si debba riportare alla sua giusta dimensione e cioè che se si chiude l'ospedale non è altro che per una volontà politica ,più o meno condivisibile, ma è così. Non tirate in ballo medici, infermieri, o altri i veri colpevoli sono i politici punto e basta. Non condivido i commenti contro il Busacca, Siete voi con le vostre lingue biforcute a non meritare l'ospedale, tante altre persone ci vanno e trovano che avere questo servizio che ribadisco "sfruttano" sia importante.
30
30/05/2010 19:03
QUESITO; CHI è IL PROPRETARIO DELL'IMMBILE DEL BUS
Orazio La Tac
Volevo sapere chi è il proprietario dell'immobile e del terreno circostante dell'ospedale Busacca, sè come si dice che è stato realizzato e donato agli sciclitani. Attendo qualche risposta.
29
30/05/2010 19:00
SIAMO ANCHE REALISTI.
Mia figlia ha avuto un incidente col motorino. Al pronto soccorso abbiamo deciso di portarla a Modica. Si, è importante che l'ortopedia a Scicli ci sia, ma per i nostri familiari preferiamo non correre rischi. Qualche anno fa, mio padre fu operato in ortopedia a Scicli. All'epoca non riuscimmo a convincerlo a trasferirci a Modica. Purtroppo siamo solo noi, i figli, a poter raccontare il seguito di quella storia. Lui non è sopravvissuto a quell'operazione. Un errore che non ripeteremo più. Ma voi battetevi pure. Magari per i posti di lavoro.
28
30/05/2010 16:44
CITTADINI VOI NON SAPETE QUALE......
SERGIO
SERVIZIO PERDETE,AI,AI, AI, NON VI FATE MALE, VI RACCOMANDO!!!!!!!!!
27
30/05/2010 13:05
SIG.SINDACO PERCHE' NON HA COMUNICATO LA CHIUSURA
SALVATORE
EGREGIO SIG SINDACO,GRADIREI CONOSCERE I MOTIVI PER I QUALI NON HA COMUNICATO ALLA CITTADINANZA LA CHIUSURA DEL REPARTO DI ORTOPEDIA DELL'OSPEDALE DI SCICLI?VERO E' CHE LEI VA DICENDO CHE L'ORTOPEDIA E' PROGRAMMATA......MI POTREBBE SPIEGARE IN PAROLE SEMPLICICOSA SI INTENDE PER ORTOPEDIA PROGRAMMATA?SE E' COSI' ALLORA DOVREMMO PROGRAMMARE GLI INCIDENTI STRADALI, DOMESTICI ,E QUANT'ALTRO RICHIEDEUN INTERVENTO IN REGIME DI URGENZA (VEDI FRATTURE VARIE)......GRADIREI CHE CHIARISSE AI CITTADINI TUTTI QUESTI ASPETTI.......CORDIALI SALUTI
26
30/05/2010 11:43
IL PROBLEMA
Un Uomo libero.
di questa città è stato il camaleontismo. Dei nostri politici; dei comunisti vecchi e nuovi, anarco o pdiessini; di chi ha usato negli anni il Busacca per scalate carrieristiche personali.La gente della città, consapevole della sua impotenza, ha subito sempre in silenzio questa sventurata politica che le ha regalato solo disprezzo, contenziosi. percolato e merda.Evadere, scappare, fuggire, questo è l'unico rimedio prima che tutto scompaia e in questo "tutto" anche le nostre vite.
25
30/05/2010 08:40
RI SPOSTA A REALISTA
Guglielmo Ferro-IdV
Premesso che non reputo corretto l’uso del blog per il botta e risposta e quindi questa è l’ultima volta che replico ad una specifica domanda e premesso altresì che non capisco il senso, ed invero ho seri dubbi anche sul contenuto, informo che personalmente, grazie a Dio, non ho avuto mai bisogno di cure ospedaliere, ma che tra luglio e dicembre 2009 ho avuto mia mamma 81enne due volte ricoverata ed operata (con ottimo esito) proprio ad ortopedia, e negli ultimi due anni entrambi i miei suoceri sono stati operati in chirurgia. In tutti i suddetti casi il mio giudizio sulla validità della struttura nel suo complesso è ampiamente positivo ed ho sempre considerato un grande privilegio ed una grande fortuna per sciclitani il fatto che i nostri avi ci abbiano messo in condizione di disporre dell’inestimabile ricchezza di avere il Busacca.
24
29/05/2010 19:43
E, IDV NON FATE SAPERE CHE...
Bolina
....mentre in Italia si vara una drammatica, per Comuni e Regioni , finanziaria di soli 24 miliardi di eurini (ma quanti sono ?)....... Gli europarlamentari votano a favore dell’aumento del loro stipendio, che potrà essere utilizzato però esclusivamente per pagare i loro collaboratori.Mentre l’Europa vive con angoscia il crollo delle borse e dell’euro, con una progressiva stretta dei governi sulla spesa pubblica a danno dei cittadini, i soloni di Strasburgo hanno pensato bene di aumentarsi le prebende, per una somma pari a 1.500 euro. Il denaro potrà essere utilizzato solo per aumentare gli stipendi del personale, o assumere nuovi dipendenti. Prima dell’attuale provvedimento il budget del personale per ciascun deputato dell’Europarlamento era di 17.540 euro al mese.Il 19 maggio scorso, infatti, gli europarlamentari hanno votato a favore di un aumento in busta paga, con il pretesto che questo servirà a fare fronte alla mole di lavoro creata con l’adozione del Trattato di Lisbona, a partire dal 1 dicembre 2009. Il provvedimento è stato approvando con la relazione dell’eurodeputato socialdemocratico slovacco Vladimir Manka per integrare il bilancio 2010 dell’Europarlamento con altri 9.400.000 euro. Dal canto suo l’Assemblea di Strasburgo in seduta plenaria ha dichiarato di essere determinata a rispettare gli ulteriori responsabilità di co-decisione e di una maggiore mole di lavoro legislativo dei suoi deputati. Il deputato irlandese di centro-destra, Mairead McGuinness, presente in Aula al momento della votazione, ha cercato di giustificarsi, sottolineando che “questo è un momento difficile per chiedere alla gente al di fuori del parlamento di votare per noi e accettare un aumento, ma vi sono funzioni extra associate al Trattato di Lisbona”. Solo un giorno prima, una serie di riunioni dei ministri delle Finanze europei a Bruxelles hanno risposto alle richieste della Commissione europea per vedere il bilancio 2011 dell’esecutivo comunitario aumentato del sei per cento. A protestare contro il provvedimento è stato l’eurodeputato britannico dei tories, George Osborne, che ha definito l’aumento “inaccettabile”. Già in precedenza, i ministri delle Finanze Ue, riuniti a Bruxelles, avevano adottato il bilancio 2010 della Commissione europea, consentendo l’aumento delle spese del 6% senza alcuna deroga.Gli eurodeputati hanno anche respinto una mozione per ridurre a due le sessioni plenarie in una settimana nel mese di settembre, una mossa che i sostenitori hanno sottolineato avrebbe fortemente ridotto i costi di viaggio dei membri dell’Assemblea di Strasburgo.Il piano è stato presentato dal gruppo dei Conservatori e Riformisti europei (ECR), che ha precisato come questo avrebbe permesso di risparmiare circa 17.000.000 di euro l’anno. L’eurodeputato Ashley Fox, del movimento ECR, aveva sostenuto che le due sessioni nel mese di settembre avrebbero potuto facilmente svolgersi tutte in una settimana favorendo un notevole risparmio, accorpandole alla pausa estiva di agosto. Ma la cosa non ha convinto gli eurocrati. L’accordo, fortemente difeso dalla Francia, sarà molto costoso per i contribuenti europei portando ad un aumento della spesa di circa 200 milioni di euro annui.
23
29/05/2010 19:23
SI,SI, I TERMINI SONO MAGNIFICI !
Bolina
Da tempo ho già fatto notare questi termini veramente "scic" che oggi vanno tanto di moda: "rifunzionalizzazione", "razionalizzazione", "federalismo", ecc.ecc. il tutto per dire : signori, si và in Grecia ? Dall'altra parte vediamo Piersilvio che acquista un modestissimo gommone per l'estate da 18 milioni di Lire, pardono di Euro (ma la differenza è poca) e gli eurodeputati che a Strasburgo si aumentano la misera paghetta mensile di altre 1.400 Eurini circa. Ma si, siamo in Eurolandia e siamo tutti più contenti.
22
29/05/2010 19:19
REALISTA
Realista
vorrei di tutti coloro che hanno scriito qualcosa sulla chiusura dell'ospedale dichiarino di esssersi recati all'aospedali busacca di Scicli quando hanno avuto bisogno per se ed i suoio familiari!!!!!!!! Caro Responsabile dell'IDV perche' non dici a tutti dove i tuoi familiari si recano quando hanno bisohno di Sanita'?????? Attendo un aseria risposta!!!!
21
29/05/2010 11:11
20 PERSONE ALLA MANIFESTAZIONE DI IERI CONTRO LA C
Michele Minardo
che vergogna ! ieri eravamo solo un ventina di persone alle 16 30 davanti all'ospedale per protestare contro la chiusura dell'ortopedia.vedrete che a seguire chiuderanno tutti gli altri repati.è incredibile ormai si può fare tutto, ci possono togliere tutto e non si reagisce !e fra vent'anni ? tutto privato ?
20
28/05/2010 22:15
COME IMMAGINAVO IL MIO COMMENTO NON E STATO PUBBLICATO, APPENA SI PARLA DI ORAZIO I COMMENTI VENGONO ELIMINATI NO COMMENT!!!
19
28/05/2010 19:59
X ANARCOCOMUNISTA
Guglielmo Ferro-IdV
guarda che tutti sti politici a difesa della "giusta" chiusura dell'ospedale non si vedono proprio, anzi ti dicono che non è vero che stia chiudendo , che i progetti della regione per la sanità in provincia sono quanto di meglio la cittadinanza si possa augurare per garantire il diritto alla salute. Intanto mentre si preparano queste sorti magnifiche e progressive della sanità pubblica, si ingrossano i fatturati di quella privata. Mi stupisce che a te che ti definisci, fra l'altro, comunista, tutto questo piaccia.
18
28/05/2010 11:33
sistema ospedaliero ottimale??? ma fatemi il piacere...sì alla chiusura...!!! Tenendo queste tipologie di ospedali...noi siciliani CONTINUEREMO SEMPRE AD ANDARE al nord per farci curare seriamente!
17
28/05/2010 11:00
SCICLIOTI
Mauroy
Scusate ma cosa vorreste un reparto doppione ogni 10 km, incatenatevi!!!!!!
16
28/05/2010 08:53
L'ORTOPEDIA CHIUDE E NON SE PARLA ....
FRANCO
VIENE INVESTITO ITALO (MI DISPIACE) TUTTI NE PARLANO,DIBATTITI APERTI PER COMMENTARE LA NEWS,TUTTI ASCOPRIRE IL COLPEVOLE!!!!MA VERAMENTE SCICLITANI SIETE COSI, NON SAPETE DARE IL GIUSTO PESO AI FATTI.L'UNICO DISPIACERE DELLA MIA VITA E' CHE NON SONO QUALCUN ALTRO, LO DICEVA WOODY ALLEN
15
28/05/2010 08:38
D'ACCORDO CON LA CHIUSURA.
anarcocomunista
Finalmente, dopo una lunga è tormentata agonia l’ospedale Busacca si avvia verso la chiusura. Sicuramente in questi giorni i soliti politici cercheranno di farsi un po’ di campagna elettorale schierandosi tutti contro la giusta e inevitabile chiusura. Perché nessuno ha il coraggio di affermare che un ospedale cosi come il Busacca non ha più motivo di esistere? Possibile che per avere il consenso elettorale del popolo Siciliano siete costretti a fare sempre e comunque demagogia? È incredibile come si possa accettare ad avere ancora oggi nel 2010 un ospedale che non abbia un cardiologo 24 ore su 24, oppure sprovvisto di strumenti tecnologici come la T.A.C ( Orazio ma comu finiu?), certo vero è che non si comprende come mai si spendano ancora milioni di € per il miglioramento di questa secolare struttura pubblica che non avrà più nessuna utilità, salvo che qualcuno non abbia già messo in conto un’eventuale cessione in mano di privati, dunque sembra normale che prima si fanno le migliorie con i soldi dei cittadini per poi favorire gli amici degli amici ,Cuffaro docet. Comunque miei cari concittadini politici, è giunta l’ora di tirare fuori le palle, abbiate per una volta almeno il coraggio di affermare la verità, quest’Ospedale va chiuso e al più presto perché cosi com’è ora, potrebbe essere un pericolo per i malati, ma almeno chiediamo un pronto soccorso moderno ed efficiente, in modo che chiunque abbia bisogno di cure abbia la certezza di trovare il personale adeguato nel momento dell’urgenza.
14
28/05/2010 08:33
COMPLIMENTI PER L'ARTICOLO
STEFANO
VORREI AVERE UNA RISPOSTA DAGLI SCICLITANI. SE IDV DI SCICLI NON AVVESSE PUBBLICATO L'ARTICOLO COME AVRESTE SAPUTO DELLA CHIUSURA DELL'ORTOPEDIA?
13
28/05/2010 07:37
MUTI COME PESCI
uno con i c...ni rotti
chiudiamo i tre valloni cosi scicli diventa un lago , con tanti pesci sciclitani muti .
12
28/05/2010 01:48
PROSSIME ELEZIONI
NON CREDO PIù AI POLITICI
I NOSTRI POLITICI SI TROVANO SEDUTI AI POSTI DI COMANDO ,GRAZIE AI VOTI DELLA POVERA GENTE CHE SI è FATTA ABBINDOLARE DALLE CHIACCHIERE DEI SIGNORI POLITICI ,MA LORO SI SONO VENDUTI LE NOSTRE ANIME. ALLE PROSSIME ELEZIONI NOI SCICLITANI ANDIAMO ,COME PECORONI,A VOTARE PER AVERE UN'ALTRA PRESA IN GIRO . VOGLIAMO FARE UNA PROTESTA SERIA A QUESTI POLITICI PER DARE UNA SVOLTA AL NOSTRO PAESE: IL PRIMO GIUGNO TUTTI IN PIAZZA CON I CERTIFICATI ELETTORALI IN MANO E UN BARBECUE ACCESO PER BRUCIARLI.
11
28/05/2010 01:33
SCICLITANO INDIGNATO
COMPLIMENTI PER L’ARTICOLO,ALMENO QUALCUNO SCRIVE SENZA MEZZI TERMINI LE COSE COME STANNO, FACENDO NOMI E COGNOMI DELLE PERSONE IN PARTE INTERESSATI .FINO A QUANDO NON AVEVAMO ONOREVOLI E PRIMARI SCICLITANI L’ORTOPEDIA ERA APERTA ED ERA IL FIORE ALL’OCHIELLO PER LA SANITA’ SICILIANA , ADESSO DAL PRIMO GIUGNO “ FU”…. UN GRAZIE AI NOSTRI POLITICI…
10
28/05/2010 00:23
IDV
L'articolo è stato scritto dai due responsabile dell' Italia dei Valori di Scicli.
9
27/05/2010 21:34
L'ANNO SCORSO, DI QUESTI TEMPI,
Romana
ricordo che si discuteva della chiusura del cinema di Donnalucata, delle spiagge a causa dei cani randagi e di qualche altra chiusura di cui adesso non ricordo bene. Adesso siamo passati alla mancanza di treni nei giorni festivi (io ancora non me ne faccio una ragione) e nientepopodimenoche dell'ospedale. Il cimitero è ancora aperto?
8
27/05/2010 19:12
IL PD è DACCORDO
avanti popolo
il pd è daccordo, d'altra parte è al governo, e il governo ha deciso che il futuro del busacca deve essere la rsa. poi si capito anche dai comunicati di aquilino che il piano regionale per loro è perfetto.
7
27/05/2010 18:24
INDIGNATO SCICLITANO
FRANCO
VI STANNO CHIUDENDO TUTTI I SERVIZI, PER ULTIMO IL RIDIMENSIONAMENTO DEL BUSACCA CON LA CHIUSURA DELL'ORTOPEDIA E ANCORA SIETE IMPASSIBILI MA COSA ASPETTATE CITTADINI CHE LA CLASSE DIRIGENTE, EPOLITICI VI VENGONO INCONTRO PER TUTELARVI, SCORDATEVELO,LORO VOGLIONO SOLO I VOTIIN ALTRIE CITTA'(POZZALLO,ROSOLINI,ISPICA ECC) CI INVIDIANO DI AVERE UN OSPEDALE E VOI CITTADINI NON FATENIENTE PER MANTENERLO ANCORA IN VITA.SCONCERTATO DI ESSERE SCICLITANO,IN QUESTO PAESE SI SENTE SOLAMENTE PARLARE DI CRONACA.
6
27/05/2010 16:18
venerdì 28 maggio
5
27/05/2010 15:16
GRANDE ALBERGO BUSACCA
FY
Non ci va più nessuno in ortopedia a Scicli, tanto vale chiuderla, trasferire gli infermieri e tutto lo staff e creare un centro specialistico a Modica. Chi ha scritto il documento? Ci solo solo due firme, forse manca qualcosa. Che chiudano pure tutto l'ospedale Busacca, non importa più a nessuno anche perchè non ci va più nessuno. Un servizio scadente, da casa di riposo. Al posto del nosocomio ci facciamo un albergo a 5 stelle, tanto Scicli è vocata al turismo mica alle malattie.
4
27/05/2010 14:15
IL PD è IN COMA? O è D'ACCORDO CON LA CHIUSURA?
bravi IDV
3
27/05/2010 13:31
Venerdì, 27 maggio 2010, alle ore 16:30, presso il Busacca di Scicli, si terrà una manifestazione per contrastare la chiusura del reparto di Ortopedia, la notizia della chiusura è ormai sicura....Per quanti ritengano ingiusta la chiusura del reparto, sono pregati di partecipare e di spargere la voce quanto più possibile circa la manifestazione....
2
27/05/2010 13:05
SARà UNA BATTAGLIA!
R.M.
Condivido totalmente l'articolo. Ma aggiungo che questa battaglia la deve fare tutto il SUD! Il federalismo porterà al collasso il sistema sanitario di tutto il mezzogiorno dato che il vero problema è il basso numero di posti letto e l'alto numero di personale. Tagliando i posti e i reparti si tolgono solo servizi ai cittadini e non si riduce la spesa. Facile farlo in Veneto, dove se chiudi un piccolo ospedale in 5 minuti arrivi in quello piu' grande del capoluogo. Tra Scicli e Catania vedrete quanta gente arriverà morta. Sciclitani svegliatevi.
1
27/05/2010 12:51
AL MODERATORE
FRANCO
I DIRITTI DEI CITTADINI E I DOVERI DEI GIORNALISTI.NO ALLA CENSURA, NO AI BAVAGLI.