Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Venerdì 31 Ottobre 2014 - Aggiornato 30/10/2014 23:44 - Online: 166 - Visite: 19083896

02/07/2010 09:31

Notizia letta: 3849 volte

Asp 7, nuova inchiesta della Guardia di Finanza. Sulle invalidità

Azienda sanitaria nella bufera

Asp 7, nuova inchiesta della Guardia di Finanza. Sulle invalidità

Ragusa - La Guardia di Finanza visita gli uffici dell’Azienda Sanitaria Provinciale a Ragusa. Ieri le fiamme gialle si sono recati nella sede di Piazza Igea dove hanno acquisito documentazione specifica su richiesta della Procura della Repubblica di Modica.

Pare che i finanzieri abbiano fotocopiato documenti inerenti la graduatoria stilata dall’apposita commissione medica per l’accertamento dell’invalidità.

Si tratta di una graduatoria che era stata azzerata e, dunque, ricompilata che non sarebbe stata ritenuta “giusta” o quantomeno conforme alla realtà da qualcuno.

Alla base dell’ennesima inchiesta che coinvolge l’Asp Ragusa, già oggetto di un blitz antiassenteismo e dell’arresto operato lo scorso 30 giugno di un dipendente della sede di Modica, Gianfranco Caccamo, pare ci sia un esposto inviato alla magistratura nel quale verrebbe lamentate, dunque, probabili inesattezze nella lista stilata dai medici a seguito della documentazione, degli esami e dell’accertamento personale fatto dai componenti dell’apposita commissione.

Considerato che si sta occupando della vicenda la magistratura inquirente modicana, appare evidente che l’oggetto dell’esposto sia proprio la graduatoria stilata a Modica dove vengono riportati i nominati di coloro che avanzato domanda per avere riconosciuti il grado di invalidità. Ciò che non è dato a sapere è se si tratta di graduatoria non condivisa dall’esponente oppure se questo ipotetico soggetto danneggiato non ritiene congra la percentuale di invalidità assegnatagli rispetto ad altri.

Saro Cannizzaro

Commenta la news

  • 2

    02/07/2010 20:05

    FINANZA MA VAFF...

    wabaa

    ai signori finanziere...ma vaff...andate a verificare come è possibile che ci siano liste di attesa lunghe mesi e mesi per una semplice ecografiaaaaa su tutte le strutture sanitarie....del territorio ragusano!!!!!  

  • 1

    02/07/2010 11:42

    E QST GIà SI SAPEVA!

    LISA!

    E qst cosa già si sapeva! Gente ke sta bene o per lo meno meglio di altre è considerato invalido al punto di prendere una piccola pensionciona...PERSONE KE STANNO MALE DAVVERO, ma siccome sn titolari di un azienda, vengo ritenuti invalidi al 71%! Conosco due persone ke hanno avuto un infarto entrambe, con la differenza ke il primo è operaio e il secondo titolare di un impresa. Bene, anzi male! Al primo hanno dato il 74% di invalidità e di conseguenza ha diritto alla pensione, al secondo, invece, hanno dato il 71% di invalidità (una presa in giro, perchè è arrivato in condizioni pessime all'ospedale!) e quindi non gli tocca niente e non gli viene riconosciuta l'invalidità reale!   poi dicono ke siamo in una repubblica e ke la legge è uguale per tutti...SI SOLO PER I RACCOMADATI! KE SKIFO!

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.