Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 11 Febbraio 2012 - Aggiornato 11/02/2012 20:41 - Online: 162 - Visite: 8388607

02/07/2010 09:31

Notizia letta: 2059 volte

Asp 7, nuova inchiesta della Guardia di Finanza. Sulle invalidità

Azienda sanitaria nella bufera

Asp 7, nuova inchiesta della Guardia di Finanza. Sulle invalidità

Ragusa - La Guardia di Finanza visita gli uffici dell’Azienda Sanitaria Provinciale a Ragusa. Ieri le fiamme gialle si sono recati nella sede di Piazza Igea dove hanno acquisito documentazione specifica su richiesta della Procura della Repubblica di Modica.

Pare che i finanzieri abbiano fotocopiato documenti inerenti la graduatoria stilata dall’apposita commissione medica per l’accertamento dell’invalidità.

Si tratta di una graduatoria che era stata azzerata e, dunque, ricompilata che non sarebbe stata ritenuta “giusta” o quantomeno conforme alla realtà da qualcuno.

Alla base dell’ennesima inchiesta che coinvolge l’Asp Ragusa, già oggetto di un blitz antiassenteismo e dell’arresto operato lo scorso 30 giugno di un dipendente della sede di Modica, Gianfranco Caccamo, pare ci sia un esposto inviato alla magistratura nel quale verrebbe lamentate, dunque, probabili inesattezze nella lista stilata dai medici a seguito della documentazione, degli esami e dell’accertamento personale fatto dai componenti dell’apposita commissione.

Considerato che si sta occupando della vicenda la magistratura inquirente modicana, appare evidente che l’oggetto dell’esposto sia proprio la graduatoria stilata a Modica dove vengono riportati i nominati di coloro che avanzato domanda per avere riconosciuti il grado di invalidità. Ciò che non è dato a sapere è se si tratta di graduatoria non condivisa dall’esponente oppure se questo ipotetico soggetto danneggiato non ritiene congra la percentuale di invalidità assegnatagli rispetto ad altri.

Saro Cannizzaro

News sullo stesso Argomento

Commenta la news

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.