Giovedì 24 Maggio 2012 - Aggiornato 24/05/2012 01:13 - Online: 131 - Visite: 8388607
10/08/2010 09:33
Notizia letta: 1287 volte
Scicli - Finalmente il sindaco Venticinque e la maggioranza consiliare hanno dimostrato il loro vero volto fatto di favoritismi!
Dopo le sagre delle pizze finanziate più della gara podistica internazionale che tanto pregio da alla nostra città, le decapitazioni negli uffici comunali sistemando amici, ora è arrivato il pezzo forte: abbattuto il vincolo dei diecimila metri, adesso si potrà costruire con solo cinquemila metri in zona agricola. Decisione presa in un consiglio comunale che dava più l’impressione di una rimpatriata tra amici, tra foto e schiamazzi.
Così i compari, gli amici coi soldini da investire, quelli che hanno materialmente finanziato le campagne elettorali di tanti, hanno ottenuto ciò che non hanno avuto in dieci anni di sindacatura Falla: la libertà di distruggere il territorio con fiumi di cemento. Si sa: prima o poi i favori si devono restituire!
Altro che lettera al podestà Berlusconi per la salvaguardia del nostro territorio, ora abbiamo capito: non avete idea di cosa sia la tutela dell’ambiente!
Sindaco, assessori, consiglieri, onorevoli dimostrano di essere un pericolo per il nostro territorio.
Il loro metro per l'azione amministrativa sono gli interessi propri e degli amici e non quelli della comunità.
Stanno facendo regredire la nostra città a vent'anni prima quando la corsa al cemento non guardava in faccia niente e nessuno
Quale Unesco, quali vincoli ambientali e Basole di Luce.
Venticinque, Rivillito e Co. capiscono solo di sagre della pizza, cemento selvaggio e tutto ciò che soddisfa i loro amici, continuando a lasciare alla deriva la comunità sciclitana che ormai schifata non ne può più!
Federazione della Sinistra Scicli
Circolo “Giovanni Spampinato”
Luigi Cicero
Redazione
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
14/05/2012 - 23:40
CulturaUn Uomo Libero racconta
2
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
20/05/2012 - 14:56
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.
2
10/08/2010 13:49
CONSOLAZIONE
1
10/08/2010 11:42
PER LUIGI CICERO
diabolik
sante parole Luigi, peccato che siamo a Scicli e che allo sciclitano piace soltanto starsene a guardare e criticare, ma quando c'è da fare, non si trova uno disponibile, tutti sono impegnati!!!!! Mah!!!!. Chi stà al comando lo sa benissimo, ed approfittano di questa defaiance sciclitana per curare solo ed esclusivamente i loro interessi. Lo dimostrano i contunui attacchi allo smantellamento dell'Ospedale Busacca, alla relegazione di Scicli a zona di espanzione commerciale da parte del comune di Modica, al totale abbandono di Cava D'Aliga, alle inconcepibili autorizzazioni ai lavori di pavimentazione di Donnalucata in piena estate ( non che non si dovevano fare, ma signori miei avete avuto un autunno ed una primavera a disposizione, non si possono fare i lavori quando la borgata inizia a popolarsi ), di Cava D'aliga lasciata a metà ( come sempre del resto). sono solo bravi a presenziare con le loro belle facce, ogni evento curato nella più totale disorganizzazione, e poi vogliono fare turismo. Forse sarebbe opportuno che si facessero un giro in località votate a questo spirito, e cercare di capire ( credetemi non ci vorrebbe tanto, basterebbe un minimo di umiltà per prima cosa ) come sfruttare quell'enorme giacimento d'oro che abbbiamo sotto i nostri piedi, ma che sembra lontano anni luce. ognuno fa come gli pare, e chi si alza la mattina comanda. per fortuna che ogni tanto qualche privato agisce da solo, con i rischi che ne seguono per la prorpia attività e immagine, ed organizza qualche cosa di carino. ma purtroppo sono pochi, perchè pochi devono essere quelli baciati dalla nostra amatissima amministrazione e di conseguenza autorizzati a ........ non so neanche io cosa, non si capisce!!!!. che sfacello!!!!!!