Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Giovedì 09 Febbraio 2012 - Aggiornato 08/02/2012 22:51 - Online: 148 - Visite: 8388607

07/09/2010 09:04

Notizia letta: 1533 volte

Agguato di Vizzini, ferito di striscio un ragusano

Si tratta di un 60enne

Agguato di Vizzini, ferito di striscio un ragusano

Vizzini - Agguato mortale ieri sera nella centrale piazza Umberto I di Vizzini. Un uomo di 37 anni, Giuseppe Benvenuto, originario di Lentini (Siracusa) ma residente a Novara, è stato ferito mortalmente al torace e a un fianco con tre colpi di fucile calibro 12 sparati da un sicario con il volto travisato che è sceso da una Fiat Punto, guidata da un complice.

Benvenuto è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Gravina di Caltagirone, dove è morto nella notte. Nella sparatoria è rimasto ferito in maniera lieve da un pallino alla testa un sessantenne di Ragusa, S. T., che è stato medicato e dimesso. La vettura usata dal gruppo di fuoco è stata trovata poco dopo dai carabinieri nei pressi dello scalo ferroviario di Vizzini, completamente bruciata. L'auto è risultata essere stata rubata a Comiso (Ragusa).

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la personalità di Benvenuto e le sue frequentazioni. Per i militari dell'Arma dalle modalità dell'agguato sembra un'esecuzione maturata per un regolamento di conti in ambiti criminali. Sull'omicidio indagano i carabinieri della compagnia di Palagonia coordinati dalla procuratore capo di Caltagirone, Francesco Paolo Giordano.
 

Redazione

Commenta la news

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.