Scarica Adobe Flash Player

Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Giovedì 24 Maggio 2012 - Aggiornato 24/05/2012 17:40 - Online: 220 - Visite: 8388607

07/12/2010 12:11

Notizia letta: 769 volte

Sbloccare i lavori della Genovese Arizza

Nota di Bartolo Ficili

Scicli - Il Capogruppo dell’Udc al Consiglio provinciale, Bartolo Ficili, invia una nota al Presidente della Provincia e all’Assessore alla viabilità provinciale per sbloccare i lavori di potenziamento della S.P. 84 Genovese Arizzi, un’importante opera pubblica per la quale ricorrono tutti i presupposti per indire la gara d'appalto ma che allo stato attuale resta ferma.
Secondo Bartolo Ficili: “I lavori per il potenziamento della S.P. 84 Genovese Arizzi si rendono necessari per il miglioramento della sicurezza stradale. In particolare è prevista una spesa di 1.220.000 euro complessiva per la costruzione di una canale per lo smaltimento delle acque meteoriche, di questa cifra 920.000 euro provengono da avanzi di amministrazione e la restante parte di 300.000 euro deriverà dall'accensione di un Mutuo con la Cassa DD.PP. La stessa Cassa depositi e prestiti ha recentemente dato il parere favorevole necessario per la costruzione del suddetto canale per lo smaltimento delle acque meteoriche.
L’opera in progetto – continua Ficili - è indispensabile per evitare che la raccolta delle acque meteoriche causate dalle piogge intense invadano i terreni sottostanti così come è successo negli anni scorsi; tali terreni sono coltivati con produzioni intensive che inevitabilmente vengono compromesse dagli allagamenti, di conseguenza sono assai rilevanti i danni provocati ai proprietari ed alle attività produttive del territorio che, per altro, non hanno potuto usufruire di indennizzi da calamità naturali”.

Redazione

Più Commentati

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.