02/02/2011 21:04
Notizia letta: 1784 volte
Scicli - Il consigliere Lopes interviene dopo le dichiarazioni rese in Consiglio Comunale che, ricordiamo, lo hanno portato a prendere le distanze dal Capo Gruppo dell’U.d.c. Bramanti, ed al seguito dell’analisi delle dichiarazioni rilasciate, subito dopo il Consiglio Comunale, dal Coordinatore dell’U.D.C. dott. Pietro SPARACINO. Lopes rammenta che proprio nei giorni scorsi, per via di quella necessità di chiarimenti all’interno del Partito, il coordinamento aveva, con tanto di comunicato ufficiale diramato agli organi di informazione, invitato tutti i detentori di cariche istituzionali, Assessori, Presidente del Consiglio e Capo Gruppo, a rimettere il proprio rispettivo mandato al partito, risposte che ad oggi non sono ancora arrivate.
“Ascolto, dalle parole del mio coordinatore cittadino Dott. Sparacino, formulate durante l’intervista resa alla TV on line NOVETV.COM- dichiara Lopes- subito dopo la conclusione dei lavori del Consiglio Comunale di giorno 31 U.S., che le prese di posizioni manifestate da me e da Bramanti sono riconducibili a problemi personali e che vanno discusse all’interno del partito, come dire che i panni sporchi si lavano in famiglia. Per rimanere nella metafora- continua Lopes- a me risulta che il mio partito non si sia nemmeno attrezzato per comprarsi un lavabiancheria!! Rimango amareggiato da queste affermazioni che suscitano in me delusioni profonde e che mi portano ad intraprendere un percorso di riflessione.
Non sono più disposto a tollerare che Vincenzo Bramanti venga ancora riconosciuto quale capo gruppo del mio Partito in Consiglio Comunale- dichiara ancora Marco Lopes- quando ormai tutti sanno che ha lasciato il partito da tempo, sposando la linea di appoggio personale al Sindaco e, quindi, andando in contrapposizione a quella della coesione e della condivisione di strategie e di gestione che in un partito per forza di cose devono esistere.
Personalmente credo che ogni consigliere che non condivide un percorso e le linee guida del proprio partito, è libero di andare dove gli pare, di aderire a qualsiasi altra ideologia politica che ritiene sia più idonea da seguire e da coniugare con le proprie aspettative. Quello che di più conta è la indispensabile manifestazione di serietà, la necessità di assumersi le proprie responsabilità, nel senso che si deve necessariamente tenere conto che le decisioni maturate vanno notificate alla gente ed ai tuoi compagni di viaggio che insieme a te condividono in condominio una casa!!
Non credo, a questo punto, che ci sia più spazio per quei furbetti che utilizzano il simbolo del Partito che li ha candidati dandogli l’opportunità di potersi cimentare nelle proprie ambizioni Politiche, di poter svendere il potere che gli è stato conferito dal popolo e che oggi gli giunge dai consiglieri ed apparato di Partito per effetto della permanenza all’interno del medesimo. Quindi appare necessario, e non più procrastinabile, prendere una decisione e dire chiaramente se vogliamo ancora continuare a prendeci in giro o finalmente vogliamo scoprire le carte!!
Ho chiaramente informato la città- dice il consigliere comunale- che intendo continuare a seguire la linea Politicà dell’U.D.C. con Orazio Ragusa, che ritengo da considerarsi una fortuna e quindi un patrimonio politico per la nostra città, cosa che altri purtroppo non hanno inteso dire e che non sono in grado di poter dire!! Si vede che hanno sottobanco assunto impegni con altri Partiti, e che questi impegni prevedono la loro permanenza nell’U.D.C. per poter logorare il Partito dall’interno per raggiungere il fine di distruggerlo, non riesco a pensare altro!!
Non a caso, il Consigliere Arrabito, quando si è reso conto che all’interno della struttura U.D.C. di Scicli esistevano questi gravi problemi, riferiti ai fatti appena descritti, e soprattutto quando ha dovuto constatare che i vertici provinciali del partito, hanno mostrato incapacità e incompetenza nell’affrontare e risolvere i problemi, ha deciso di tirarsi fuori, a mio modesto parere facendo la cosa più giusta.
Colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente, perché malgrado tutto continua a starmi vicino, e lo si è visto dall’intervento chiarificatore fatto in Consiglio Comunale che lo ha contraddistinto, come al solito, che contrariamente alle allusioni dette su di lui dal Consigliere Bramanti, il quale usa queste strategie di poco conto finalizzate ad attaccare gli altri, per nascondere e disperdere le sue vergogne, trovo in Arrabito un modello di lealtà Politica ed intellettuale che ai nostri giorni sembra sia difficile da reperire nel panorama politico locale esistente.
Rimango – conclude Lopes- in attesa di un doveroso confronto, che mi aspetto arrivi presto, unitamente alla famosa lavabiancheria che ci consenta finalmente di poter iniziare a lavare i tanti panni sporchi giacenti in magazzino!!
Redazione
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
16/05/2012 - 10:49
AttualitàRagusa
1
16/05/2012 - 16:26
CronacaScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.
12
07/02/2011 12:50
CORAGGIO...???
bigon
Ooohhh ma tutte ste cose ditegliele in faccia anzichè nascondervi dietro l'anonimato. Potreste anche avere ragione ma visto che a Scicli vi conoscete tutti e gli date del tu sicuramente conoscerete personalmente pure Marco e quindi quale migliore occasione di dirgli in faccia ciò che pensate???
11
03/02/2011 17:33
NON DATEGLI LA COLPA
Ceratonia Siliqua
Non mi sono piaciute le esternazione rivolte al piccolo marco lopes in questo sito, non è mica colpa sua se è ambizioso e punta in alto, molto in alto, cosi in alto che il caro Orazio quando vede lui, non si alza dalla poltrona per paura di perdere il posto e ancor più non lo invita nemmeno a casa sua in quanto teme che i panni sporchi lopes , riempiano troppo la "lavabiancheria" dell'onorevole Ragusa che da quanto si dice in giro, è già abbastanza piena.
10
03/02/2011 15:20
come mai Miceli e Rivillito erano alla presentazione del PID in provincia di Ragusa?
9
03/02/2011 14:05
MERCO POVERO RAGAZZO
sei uno,nessuno,centomila
Caro Marco, devi crescere sia come uomo che come politico, non puoi continuare a fare le bizze come un bambino, una volata elogi tutto e tutti un'altra volta ti deprimi perche' non tidanno la caramella,tanto tu non conti nulla, sei un numero a se e te l'ho fatto capire anche Sparacino.Qindi se vuoi continuare a fare il consigliere ora e nel prossimo futuro mettiti la coda tra le gambe, stai zitto come la mosca,Tanto ormai fra te e il tuo amico arrabito non c'e' nessuna differenza, il votro comportamente e' come quello del pesce state cercando di dare l'ulimo colpo di coda, la vostra fine politica e' FINE dello spettacolo.......THE END
8
03/02/2011 13:35
ma vo curchiti o scuru
7
03/02/2011 13:09
PER LOPES
amico di Sampieri
Caro Marco hai dato prova di essere un ragazzino ancora in erba....ti sei fatto prendere dell'antipatia personale di quell'individuo (anzi sono 2 e il secondo e' quello piu' vigliacco G.R.) ed hai sbroccato!! La prossima volta medita bene prima di parlare, purtroppo in politica bnon e' mai coime sembra!
6
03/02/2011 13:03
Forza Marco lopes
Dopo le dichiarazioni di Lopes, l'udc deve chiarire. Non lo può dare certamente il coordinatore provinciale nè quello comunale. La patata bollente passa all'onorevole Ragusa che ha il dovere di azzerare la giunta e tracciare la quadra nella gestione del suo partito in preda al panico.
5
03/02/2011 11:22
PATRIMOINIO POLITICO.......
grandemago
certo siamo messi male in quanto a patrimonio politico, i POLITICI che fanno il bene del proprio territorio sono ben altri (ovviamente in altre città) caro signor Lopes e concordo con il commento n°2.
4
03/02/2011 11:09
per carità
1, 10,100,1000 Marco Lopes, l'unico che ha il coraggio di dire la verità sulle tresche del suo partito. Domande: 1)i consiglieri e gli assessori dell'UDC sono in regola con i pagamenti delle tessere per gli anni 2010 e 2011? 2) Abbiamo appreso che l'UDC di Scicli ha un suo coordinatore, chi lo ha eletto? La risposta a alle due domande è questa: a Scicli l'UDC non è un partito, non è organizzato come un partito, non rispetta lo statuto di un partito. Consiglieri e assessori dell'UDC, dimettetevi tutti. Tranne Marco Lopes, s'intende. Bravo Marco, mettili tutti alla berlina e passa in rassegna gli assessori, anche quelli a te più vicini.
3
03/02/2011 10:34
X LOPES
indignato
OLTRE ALLA FIGURACCIA PERSONALE HA RIDICOLIZZATO ANCHE L'ON. RAGUSA, IL COORDINATORE LAVIMA E IL DOTT. SPARACINO !!!!!! Dignità vorrebbe che per ovviare all'ennesima "gaffe macroscopica" che ha fatto c'è solo una cosa da fare per il Consigliere Lopes: DIMETTERSI !!!! Perchè Scicli NON merita ciò !!!!!!
2
02/02/2011 23:24
Volevo fare i complimenti all’esimio consigliere Lopes o a chi per lui ha scritto questo sfogo politico, per aver finalmente fatto chiarezza su alcuni punti ancora dubbi della situazione politica nostrana. Innanzitutto ha fatto chiarezza sul fatto che il coordinamento locale dell’UDC non ha alcuna legittimazione, visto che non riesce ad ottenere le dimissioni dei suoi eletti neanche per dettare una linea politica comune. Si è fatto chiarezza anche sulla crisi di giunta, infatti dichiara Marco Lopes parlando di Bramanti - tutti sanno che ha lasciato il partito da tempo, sposando la linea di appoggio personale al Sindaco e, quindi, andando in contrapposizione a quella della coesione e della condivisione di strategie e di gestione dell’UDC- ergo l’UDC non è più partito di governo!?! Forse questo non è cosi chiaro. Poi sempre l’esimio Lopes, o chi per lui, spiega che: -Personalmente credo che ogni consigliere che non condivide un percorso e le linee guida del proprio partito, è libero di andare dove gli pare, di aderire a qualsiasi altra ideologia politica che ritiene sia più idonea da seguire e da coniugare con le proprie aspettative-. Qui non è proprio chiaro se stia palando di sue scelte future o se intenda dimissionare il collega Bramanti. Ma la chicca che ci riserva l’ esimio Lopes o chi per lui, si ha quando ci dichiara che: -Quello che di più conta è la indispensabile manifestazione di serietà, la necessità di assumersi le proprie responsabilità, nel senso che si deve necessariamente tenere conto che le decisioni maturate vanno notificate alla gente ed ai tuoi compagni di viaggio che insieme a te condividono in condominio una casa!! Scusi esimio Lopes ma le notifiche ai compagni di viaggio le fa nel condominio con cui divide la casa o mentre siete in viaggio per andare a casa o …??? Finalmente l’esimio Lopes chiarisce di far parte dell’UDC della linea dettata da quel po’ po’ di patrimonio politico che è l’on Orazio Ragusa, quindi gli altri che hanno dichiarato di essere ancora UDCcini seguono altri patrimoni? O l’onorevole Patrimonio non ha altro seguito in Municipio. Poi sempre l’esimio Lopes toglie ogni dubbio dichiarando tutta la sua stima al collega Arrabito: -un modello di lealtà Politica ed intellettuale che ai nostri giorni sembra sia difficile da reperire nel panorama politico locale esistente. A questo punto non vi è altro da aggiungere se non un grazie all’esimio consigliere Lopes per averci fatto chiarezza.
1
02/02/2011 22:13
Lopes....i lavabiancheria costano assai accamarora!!!