Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Lunedì 28 Luglio 2014 - Aggiornato 28/07/2014 20:33 - Online: 301 - Visite: 16858781

03/02/2011 18:44

Notizia letta: 2480 volte

Alla questura di Ragusa il passaporto online

Comodità

Alla questura di Ragusa il passaporto online

Ragusa - Presso la Questura di Ragusa è già attiva l’agenda elettronica, nuovo sistema informatico, che permette al cittadino di attuare una “prenotazione on line”, fissando, comodamente dalla propria postazione informatica, un appuntamento presso gli uffici di polizia competenti territoriali – questura e commissariati – per la presentazione della richiesta finalizzata al rilascio del passaporto elettronico con impronte digitali.

Il cittadino collegandosi al portale:

https://wwwpassaportonline.poliziadistato.it

Potrà, previa personale registrazione, con codice fiscale e propria password, fissare via web un appuntamento, per l’acquisizione delle impronte con relativo modulo di richiesta. Il sistema elettronico mostrerà all’utente una agenda elettronica riportante una pianificazione settimanale con i giorni e gli orari disponibili, nonchè il numero di appuntamenti attuabili presso i competenti uffici di polizia.

L’appuntamento on line, che potrà essere preso anche tramite la stazione cc. Competente per territorio, e’ personale e soprattutto individuale, per cui dovranno essere richiesti tanti appuntamenti quante sono le richieste per altrettanti passaporti. Un nucleo familiare composto da quattro unità dovrà, quindi, fissare quattro appuntamenti.
L’iniziativa si inquadra in un più ampio programma, teso al miglioramento della qualità dei servizi, in modo da ridurre i tempi di erogazione ed assicurare maggiore celerità e fluidità nell’espletamento delle procedure

 

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.