Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Lunedì 22 Dicembre 2014 - Aggiornato 22/12/2014 18:43 - Online: 324 - Visite: 20517154

20/02/2011 23:09

Notizia letta: 6003 volte

Anche Google ha festeggiato Peppe Savà

Con un Doodle

Anche Google ha festeggiato Peppe Savà

Buon Compleanno Giuseppe Savà! Il celebre motore di ricerca Google festeggia i 38 anni del giornalista ragusano con un doodle ad hoc. Il 19 Febbraio il colosso di Mountain View ha dedicato il proprio logo al papà di Ragusanews.com, il sito che in poco più di tre anni ha toccato quota 5.000.000 di visitatori unici. Per l’occasione, la doppia lettera “O” che caratterizza il logo di Google, versione italiana, monta sul naso del giornalista a mo’ di occhiali. Sebbene si tratti di un’immagine assolutamente personalizzata, gli utenti italiani ne hanno apprezzato la scelta dei colori e l’atipica rappresentazione dei materiali. Si tratta del sesto logo stilizzato nel solo mese di febbraio.  

Per ordine temporale, il primo è stato quello dedicato a Jules Verne, un simpatico Google Doodle ispirato al Capitano Nemo, protagonista del romanzo Ventimila leghe sotto i mari. Poi quello di San Valentino, e quindi dedicato alla festa degli innamorati. E per ultimo il Doodle riservato a Giuseppe Savà.

Il giornalista del quotidiano La Sicilia, fondatore di Ragusanews.com, in questi giorni si trova a Venezia per  ritirare il Premio che Mountain View gli ha riservato per aver dato vita a uno straordinario esempio di giornalismo partecipativo. Il Doodle è in gondola.

 

 

Socrathe

Commenta la news

  • 7

    04/03/2011 10:07

    @MAX

    :-)

    complimenti MAX! il popolo di ragusanews aspettava te per rendersi conto della bufala. sarebbe opportuno per il prossimo giro di trunz' , e qui la direzione del giornale potrebbe accogliere la mia richiesta, far lampeggiare il cartello: coglionata in corso, attenzione!

  • 6

    04/03/2011 09:48

    IRONIA

    Max, dove ha lasciato la sua?

  • 5

    04/03/2011 07:35

    BUFALA!

    Max

    Notizia vera come quella dell'interessamento nonchč acquisizione da parte di un noto gruppo editoriale italiano dell'andato sciclinews.com Il Savā ha una spiccata propensione narcisistica a far volare gli asini, complimenti a Voi concittadini che ingoiate tutto. Non capisco perchč si debba a tutti i costi scrivere amenitā, altro che satira. Prevedo comunque una non pubblicazione del succitato commento.

  • 4

    23/02/2011 19:33

    MITICO

    Complimenti.....ma chi te lo doveva dire!!!!!

  • 3

    21/02/2011 21:43

    :-)

  • 2

    20/02/2011 21:21

    SCICLITANI

    raccomandati

    ecco spiegato il mistero della fuga di Savā in laguna. Comunque, complimenti, avere un doodle da google non č da tutti.

  • 1

    20/02/2011 17:10

    IRRESISTIBILE!

    Ma quanto sei bello nonostante i tuoi anni e i pesanti occhiali!!!!

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.

News Correlate