Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Giovedì 23 Febbraio 2017 - Aggiornato 23/02/2017 09:48 - - Visite: 41472262

 

05/04/2011 14:50

400 nuovi posti di lavoro al Centro Commerciale La Fortezza

75 nuovi negozi

400 nuovi posti di lavoro al Centro Commerciale La Fortezza  
 

Modica - Entro il 2011 il nuovo centro commerciale LA FORTEZZA di Modica sarà una realtà operativa, un altro segnale di rilancio della città, proiettata a diventare baricentro del commercio di tutto il Sud-Est siciliano. Ogni weekend centinaia di persone si mettono in auto e “migrano” verso i centri commerciali.  Modica va in contro tendenza: la città  vuole essere il centro dello shopping e LA FORTEZZA sarà uno dei protagonisti. Lo ha annunciato il Sindaco di Modica, Antonello Buscema, in una conferenza stampa indetta per la presentazione ufficiale dell’ingresso di Conad Sicilia nel progetto de LA FORTEZZA. Un’altra importante conquista per gli imprenditori modicani,  che grazie a Conad sono riusciti a riservare per il territorio questa grande opportunità commerciale.

“Fino a poco tempo- afferma Giorgio Ragusa, direttore generale di Conad Siclia- era opinione comune che le imprese locali sarebbero state spazzate via dalle grandi multinazionali: la nostra realtà imprenditoriale dimostra il contrario provando con forza la capacità di fare rete e di fare impresa di tanti dettaglianti siciliani, radicati nel territorio e che credono nella crescita della nostra terra. Con enormi sacrifici, ma con tanto entusiasmo, la nostra azienda investirà circa 2 milioni di euro per aprire il più grande e innovativo Superstore della Sicilia, dove lavoreranno più di 40 persone”.

A illustrare lo stato di avanzamento dei lavori del centro, è stato Rosario Russo, presidente della Sercom (società che in Sicilia ha effettuato 4 investimenti – Le Masserie a Ragusa, Le Vigne a Castrofilippo, in provincia di Agrigento, il Casale a San Cataldo, nel nisseno) che insieme all’arch. Marco Giampà, l’ideatore del centro, e Luigi Frenquellucci di Espansione commerciale (la società che si occuperà dell’organizzazione del centro) hanno ricordato i numeri degni del nome del centro: 50 milioni di euro l’investimento; 400 posti di lavoro, oltre all’indotto; 68 mila metri quadrati la superficie; 1.700 i posti auto dei quali il 50 per cento(25 mila mq)al coperto e 75 le attività distribuite su due piani.

Il Superstore Conad, con 2.700 mq,  offrirà lavoro ad almeno 40 persone, che saranno in una prima fase reclutate sul web, unicamente inviando il curriculum  via e-mail a: leliccumiemichelica@conadsicilia.com. La raccolta dei curriculum partirà da oggi fino al 31 maggio 2011 e sarà seguita da una fase di selezione gestita da una società specializzata. Nella selezione del personale verrà privilegiata l’esperienza nel settore e la qualificazione professionale per rispondere alle necessità di una realtà strutturata come Conad.

Redazione

+
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.