Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Domenica 26 Ottobre 2014 - Aggiornato 26/10/2014 00:12 - Online: 182 - Visite: 18957196

05/04/2011 14:50

Notizia letta: 30244 volte

400 nuovi posti di lavoro al Centro Commerciale La Fortezza

75 nuovi negozi

400 nuovi posti di lavoro al Centro Commerciale La Fortezza

Modica - Entro il 2011 il nuovo centro commerciale LA FORTEZZA di Modica sarà una realtà operativa, un altro segnale di rilancio della città, proiettata a diventare baricentro del commercio di tutto il Sud-Est siciliano. Ogni weekend centinaia di persone si mettono in auto e “migrano” verso i centri commerciali.  Modica va in contro tendenza: la città  vuole essere il centro dello shopping e LA FORTEZZA sarà uno dei protagonisti. Lo ha annunciato il Sindaco di Modica, Antonello Buscema, in una conferenza stampa indetta per la presentazione ufficiale dell’ingresso di Conad Sicilia nel progetto de LA FORTEZZA. Un’altra importante conquista per gli imprenditori modicani,  che grazie a Conad sono riusciti a riservare per il territorio questa grande opportunità commerciale.

“Fino a poco tempo- afferma Giorgio Ragusa, direttore generale di Conad Siclia- era opinione comune che le imprese locali sarebbero state spazzate via dalle grandi multinazionali: la nostra realtà imprenditoriale dimostra il contrario provando con forza la capacità di fare rete e di fare impresa di tanti dettaglianti siciliani, radicati nel territorio e che credono nella crescita della nostra terra. Con enormi sacrifici, ma con tanto entusiasmo, la nostra azienda investirà circa 2 milioni di euro per aprire il più grande e innovativo Superstore della Sicilia, dove lavoreranno più di 40 persone”.

 

A illustrare lo stato di avanzamento dei lavori del centro, è stato Rosario Russo, presidente della Sercom (società che in Sicilia ha effettuato 4 investimenti – Le Masserie a Ragusa, Le Vigne a Castrofilippo, in provincia di Agrigento, il Casale a San Cataldo, nel nisseno) che insieme all’arch. Marco Giampà, l’ideatore del centro, e Luigi Frenquellucci di Espansione commerciale (la società che si occuperà dell’organizzazione del centro) hanno ricordato i numeri degni del nome del centro: 50 milioni di euro l’investimento; 400 posti di lavoro, oltre all’indotto; 68 mila metri quadrati la superficie; 1.700 i posti auto dei quali il 50 per cento(25 mila mq)al coperto e 75 le attività distribuite su due piani.

Il Superstore Conad, con 2.700 mq,  offrirà lavoro ad almeno 40 persone, che saranno in una prima fase reclutate sul web, unicamente inviando il curriculum  via e-mail a: leliccumiemichelica@conadsicilia.com. La raccolta dei curriculum partirà da oggi fino al 31 maggio 2011 e sarà seguita da una fase di selezione gestita da una società specializzata. Nella selezione del personale verrà privilegiata l’esperienza nel settore e la qualificazione professionale per rispondere alle necessità di una realtà strutturata come Conad.

Redazione

Commenta la news

  • 18

    14/11/2011 14:53

    luca e manuela

    salve siamo due persone in cerca di lavoro e da tanto che giriamo e non abbiamo trovato nulla. speriamo possa andare a buon fine la nostra ricerca. Cordiali saluti da luca e manuela

  • 17

    07/11/2011 17:47

    Francesca

    provengo da reggio emilia,vivo a modica da 8 anni e cerco lavoro..ho molte esperienze lavorative riguardante tutti i settori..al momento lavoro in albergo "torre del sud"..ma non e un lavoro stabile..

  • 16

    20/10/2011 20:38

    PINUCCIA

    SONO UNA PERSONA CON UN'ESPERIENZA LAVORATIVA DI DIECI ANNI NELL'AMBITO ABBIGLIAMENTO NON RIESCO A TROVARE LAVORA PERCHE TUTTI MI RISPONDONO CHE ASPETTANO L'APERTURA DEL CENTRO COMMERCIALE LA FORTEZZA PER VEDERE SE I NEGOZI ESISTENTI CHIUDERANNO-

  • 15

    11/10/2011 18:01

    per inviare un curriculum cosa devo fare

  • 14

    22/08/2011 23:36

    RACCOLTA DEI CURRICULA

    dadina

    plurale: curricula

  • 13

    14/06/2011 21:56

    per trovare un posto di lavoro si fatica tanto.l'ho trovato a Modica alta dove abito,mi trovo malissimo ha più di due mesi che non mi pagono e non sò dove sbattere la testa.Ho una figlia di tre mesi,ma che futuro posso dargli.Ho mandato diversi curriculum, faccio il salumiere,non c'è posto per chi non è raccomandato.DATE LAVORO A CHI SA' LAVORARE ED E' SERIO NEL LAVORO

  • 12

    18/04/2011 16:40

    no economia e passeggio....dove la mattina si passeggia per essere liberi il pomeriggio....quale università mi consiglia....lei che ne sa a pacchi..

  • 11

    17/04/2011 17:08

    Il censore

    Scusa, lei che università fa? Scienze del benessere del cane?

  • 10

    17/04/2011 14:28

    illusi noi che ancora speriamo in un posto di lavoro....tanti sacrifici per finire l'università e ritrovarsi a fare selezioni (in cui non saremo nemmeno presi in considerazione) per lavorare in un supermercato...dove magari ti chiedono pure anni di esperienza per sistemare pasta e tonno....non solo abbiamo toccato il fondo..stiamo scavando da un bel pezzo..bah

  • 9

    07/04/2011 10:40

    Caro diabolik,a Scicli i giovani commercianti stanno pian paino cambiando mentalita',rinnovando i negozi e portando merce sempre piu' di qualita',purtroppo non sono aiutati da nessuno.Un amministrazione miope e incapace a creare un piano commerciale (quello approvato e' una copia di 10 anni fa) e la creazione di Centri Commerciali Naturali fantasmi,in quanto sono serviti solo a propaganda elettorale perche' allo stato odierno non si e' fatto ancora nulla.

  • 8

    07/04/2011 09:33

    Il censore

    ...poi cerchi un parcheggio alle Liccumie perché è l'unico aperto fino a tardi e lo trovi strapieno anche a quell'ora... I centri commerciali aperti fin'ora a Modica sono sempre stati piccolini, troppo piccolini. Quelli che tu chiami "del nord" sono grandi quanto quartieri, la gente qua ci va a passeggiare il sabato sera con la famiglia al seguito..

  • 7

    06/04/2011 21:47

    PAROLE A VANVERA

    non sparlate

    ma non lo vedete che tutti i centri commerciali sono fallimentare, forse nessuno se ne accorto che sono specchietti x le le allodole, li vedete i prezzi quanto sono cari? e poi lo sapete come vengono fatte le assunzioni? c'e' un ritorno ai supermercati, a patto che i gestori offrono tanti servizi, i centri commerciali funzionano solo al nord, dove non esistono le medie e piccole strutture, noi siciliani siamo abituati a saper fare le spese e privileggiamo le strutture a nostra misura.

  • 6

    06/04/2011 20:51

    sinzali

    A ca fari. I murucani sunu commercianti ca sanu fari u priezzu cò scuntu, i sciclitani raddoppiunu u priezzu pò scantu i nun ci nesciri. Bbuonu fanu i murucani a strafari niavitri nun sapimu fari nenti. Accamfffariiii, nun viriti chi lustrera i luna c'avimu?

  • 5

    06/04/2011 19:54

    HO mandato il curriculum...............ma tanto entrano solo i raccomandati........................................!!!!!! .mi hanno detto di faccia e faccia............che gia' si sa' chi entra..................................!!!! che schifo......ma quando cambieranno le cose in sicilia............................mai.....................!!! cmq se volete entrare...parlate con qualcuno del centro destra............................!!!!!

  • 4

    06/04/2011 17:08

    FANTASIE

    diabolik

    non dimenticate che a Scicli le cose si fanno al contrario di come la logica consiglia. siamo un paese di contraddizioni, qualsiasi settore analizziamo, va tutto al contrario. dubito che il paese possa cambiare, perchè non esiste la volontà di fare, ma solo quella di parlare e apparire in tutte le salse. l'umiltà e la capacità di ascoltare non esiste più nel DNA dello sciclitano tipico. peccato, perchè si potrebbe fare veramente tanto!!!

  • 3

    06/04/2011 09:13

    Scicli commercialmente non potra' mai decollare;Arizza e' solo una sanatoria e i Centri Commerciali Naturali inesistenti.Entrambi sono serviti per fare delle conferenze stampe ma di concreto non c'e' niente.Due anni ci sono voluti per approvare Arizza ed e' da anno che si parla di bandi dei Centri Commerciali naturali (INESISTENTI)

  • 2

    06/04/2011 08:42

    Carlo

    possibile che un centro commerciale non è possibile aprirlo nello sciclitano? a modica hanno il polo commerciale..e per certi versi rappresenta un centro commerciale.. possibile che non si riesce a trovare una zona,un'area dove costruire un centro commerciale con un supermercato e diversi negozi come hanno fatto in tutti i paesi o città d'italia? inoltre a scicli non esiste una via con negozi..ma sono tutti sparpagliati per la città... in via mormino penna dovrebbero sorgere negozi..tipo via etnea a catania... invece parlano tanto di piano commerciale..piano di qua...piano di la e scicli rimane sempre fermo...

  • 1