13/04/2011 14:49
Notizia letta: 1334 volte
Scicli - Riteniamo opportuno rendere nota la lettera inoltrata ai sotto elencati destinatari, in quanto la pubblica opinione ha il diritto di essere informata su tutto quanto riguarda la tutela dei suoi interessi generali. Ed per questo motivo che noi andremo fino in fondo sulla questione dei “parcheggi per i disabili”.
Ed ecco il testo della lettera inoltrata in data odierna:
AL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI DI SCICLI
AL SEGRETARIO GENERALE DEL COMUNE DI SCICLI
E P.C.
AL SINDACO DI SCICLI
AL VICE SINDACO DI SCICLI
Il sottoscritto Implatini Giuseppe, con riferimento alla Vs. lettera del 28/03/2011 fa rilevare che i quesiti avanzati, con le proprie lettere del 2 e 3 Luglio del 2010, non hanno per oggetto la richiesta di copia di atti o la visione degli stessi.
Pertanto è infondato il suo richiamo alla normativa che disciplina la visione o il rilascio di copia di atti pubblici (art. 25 Legge 241/1990), di conseguenza il suo rifiuto di rispondere ai quesiti avanzati risulta immotivato nonché privo di qualsivoglia valida motivazione giuridica.
L’interesse dello scrivente è esclusivamente quello della conoscenza della procedura seguita da codesto comando per l’individuazione delle zone ad alta densità di traffico, nonché quello di avere risposta ai quesiti avanzati con le mie lettere del 2 e 3 Luglio del 2010, in quanto il co. 5 dell’ art. 381 D.P.R. 495/1992 prevede la facoltà del rilascio della concessione di “spazi di sosta personalizzati” soltanto nelle predette zone ad alta densità di traffico.
Presupponendo, quindi, che l’Amministrazione Comunale abbia già proceduto alla delimitazione delle predette zone, lo scrivente chiede di conoscere gli estremi del provvedimento di delimitazione delle zone ad alta densità di traffico, o in caso di non adozione di detto provvedimento la conferma della inesistenza dello stesso.
Il Segretario che legge in copia, è pregato di comunicare allo scrivente il nominativo del responsabile del procedimento.
La mancata risposta alle superiori richieste nei termini previsti dalla legge mi darà la facoltà di assumere ogni altra iniziativa che riterrò opportuna.
Vogliate gradire, distinti saluti.
Scicli, 13.4.2011
Dott. Giuseppe Implatini
Presidente pro-tempore
Associazione NOVA LEX
Redazione
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 23:48
Lettere in redazioneRoma
1
20/05/2012 - 13:13
AttualitàBrindisi
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.