Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Venerdì 25 Maggio 2012 - Aggiornato 25/05/2012 16:22 - Online: 225 - Visite: 8388607

03/06/2011 16:32

Notizia letta: 1225 volte

Pippo Digiacomo: come fa Aiello a far votare Incardona?

Il Diavolo e l'Acqua Santa

Pippo Digiacomo: come fa Aiello a far votare Incardona?<br />

Vittoria -  In vista del ballottaggio del 12 e 13 giugno prossimi a Vittoria, l’on. Pippo Digiacomo ha rilasciato una dichiarazione che riguarda, in particolare, possibili apparentamente tra Francesco Aiello con una dei due candidati, Carmelo Incardona.


“Leggo di alleanze “strambe” a Vittoria – dice – : mi riferisco a un invito al voto per l’on. Incardona da parte dell’on. Francesco Aiello. Ora, che Incardona – disperato per il fallimentare riscontro della sua proposta alternativa di governo della città di Vittoria – sia disposto a fare patti anche con Che Guevara (mi perdoni il Comandante!) pur di rilanciare una candidatura bocciata dagli elettori, ci può stare. Ma che da Aiello arrivi l’invito a votare l’ex missino Incardona, proprio non lo capisco se non in termini di un furore distruttivo e autodistruttivo. E non è una questione soltanto ideologica, di destra o di sinistra. Infatti, se la posizione critica di Aiello nei confronti di Nicosia rimonta a qualche anno fa, ben più lunga e più aspra è stata la posizione dello stesso Aiello nei confronti di Incardona, per più di un decennio descritto come il padre di tutti i mali vittoriesi.

Di solito, quando si verificano corto circuiti di questo tipo, si lasciano veramente liberi gli elettori. Invece dire che gli elettori sono liberi, e però forse ci apparentiamo per “realismo”, e però essi elettori devono votare il candidato Incardona, mi sembrano delle ambiguità che gli stessi elettori puniranno senza se e senza ma, confermando Nicosia sindaco di Vittoria”.

Redazione

News sullo stesso Argomento

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.