Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Venerdì 25 Maggio 2012 - Aggiornato 25/05/2012 16:22 - Online: 208 - Visite: 8388607

26/06/2011 16:50

Notizia letta: 1539 volte

Crisi agricola, a Vittoria: Il batterio killer ha ucciso anche noi

La denuncia del sindaco Pippo Nicosia

Crisi agricola, a Vittoria: Il batterio killer ha ucciso anche noi

Vittoria - Un corteo per rivendicare il diritto a uscire dalla crisi. E' quello sfilato per le vie del centro storico di Vittoria, promosso dai produttori agricoli della fascia vocata. 

L'ennesima crisi di mercato è stata causata dal panico creato dal famigerato batterio killer escherichia coli che nulla ha a che vedere con le produzioni orticole siciliane.

A parlare ai produttori agricoli è stato il sindaco Giuseppe Nicosia.

L’Unione europea ha appena deliberato un finanziamento da 210 milioni di euro con i quali pagare il ritiro della merce invenduta.

Secondo il sindaco vittoriese ciò è insufficiente: 210 milioni da dividere in almeno quattro o cinque stati membri ad economia agricola sono pochi se si considera che il solo mercato ortofrutticolo di Vittoria perde milioni di euro a settimane.

Per convincere la politica che conta a darsi una mossa, allora, Nicosia minaccia: se non ci danno una risposta immediata porteremo gli agricoltori davanti le sedi delle istituzioni.

 

 

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.