15/07/2011 16:47
Notizia letta: 2200 volte
Scicli - Il presidente di Ance Ragusa, Giuseppe Grassia, esprime la più viva soddisfazione per la scelta operata dal sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, assieme al suo staff, dal dirigente del settore Lavori pubblici al segretario generale. “Con grande senso di responsabilità, infatti – dice Grassia – si sono assunti l’onere di annullare un bando di gara, precisamente quello relativo alla ricostruzione della spiaggia nel tratto compreso tra le contrade Arizza e Spinasanta, per un importo complessivo di oltre un milione di euro, prendendo spunto dal fatto che il legislatore regionale aveva messa mano, con la riforma degli appalti, al criterio di aggiudicazione che, in caso contrario, sarebbe stato quello del massimo ribasso. Il sindaco ha mantenuto, e non avevamo dubbi, la propria parola anche perché ha condiviso le nostre esternazioni circa le criticità da noi evidenziate con le aggiudicazioni al massimo ribasso che non è foriero di garanzia per la tutela della sicurezza e della salute delle maestranze che potrebbero essere utilizzate nei lavori. Le aggiudicazioni con ribassi temerari, tra l’altro, espongono in ogni caso le Amministrazioni, oltre che a sicuri contenziosi, anche al probabile scenario di non vedere mai realizzata l’opera, o magari di vederla consegnata in termini di gran lunga superiori al limite temporale fissato dal bando o, peggio ancora, di non poterne fruire perché la stessa non è stata realizzata a regola d’arte. Se esistono buoni amministratori come il sindaco di Scicli, Venticinque, il settore delle costruzioni non può che ben sperare in un futuro un poco più roseo”.
“Sulla Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia del 14 luglio, è stata pubblicata la legge regionale n. 12 che, recependo il Codice dei contratti, pone fine alla discriminazione delle imprese siciliane nei confronti dei colleghi di oltre Stretto. La soddisfazione, da un lato, è massima. Dall’altro, però, c’è profonda amarezza in quanto mancano le risorse e la progettualità. Come dire, abbiamo una bella e nuova automobile, ma non i soldi per l’acquisto del carburante”.
Foto di repertorio
Redazione
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
16/05/2012 - 10:49
AttualitàRagusa
1
21/05/2012 - 23:48
Lettere in redazioneRoma
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.
9
18/07/2011 15:58
SOLERZIA
P. Arcudi
e allora che dire della spiaggetta vicino la scogliera armai chiusa da anni per una " presunta" pericolosita!!! qualcuno poco tempo fa ha rotto il catenaccio,e sono venuti gli operai del comune "ca friscata ri roti" Desumo che faccia comodo a qualcuno magari che abita sulla collina prospicente. Cosi la casta va avanti e prospera.
8
18/07/2011 13:30
UN NUOVO FALLIMENTO
e la città soffre
Ma c'è un assessore che si occupa di opere pubbliche?
7
17/07/2011 19:42
bisognerebbe demolire tutto, come lo chalet diroccato in foto che deturpa il paesaggio, e ricostruire tutto valorizzando il sito! è peggio di un film dell'orrore!
6
16/07/2011 21:05
CAMPA CAVALLO
E la città soffre
Sono passati più di 3 anni dall'elezione di 25: era il Giugno del 2008: qualcuno mi sa dire quale opera pubblica NUOVA ha realizzato, appaltato, pogettato o fatto finanziare l'attuale sindaco?
5
16/07/2011 16:04
RESIDENTE DI C/DA ARIZZA
E ALLORA? CHI CI VA DI MEZZO SIAMO SEMPRE NOI. SONO D'ACCORDO PER LA SICUREZZA MA LE BELLISSIME SPIAGGIE DI ARIZZA, BRUCA E CAVA D'ALIGA STANNO SCOMPARENDO. COME MAI LA SICUREZZA E GLI APPALTI GIUSTI CI SONO PER M. DI RAGUSA , SAMPIERI, FILIPPA E PER LE NOSTRE SPIAGGIE NON C'E' MAI GIUSTIZIA VERA? LA LEGGE, NON E' UGUALE PER TUTTI?
4
16/07/2011 11:50
sciclitano distante
condivido in pieno il post n.2:oramai è davvero pericolosa anche e soprattutto l'impalcatura di rigiro e le delimitazioni cantieristiche;il vento primo o poi le farà rovinare addosso a qualcuno con conseguenze spiacevoli davvero, e non poco. Sindaco,più sensibilità per queste cose non guasta di sicuro e men che mai situazione più disagiata e di pericolo costante e sempre immediato alla Scogliera e dintorni, allo stato attuale, in piena stagione estiva richiede un atto di forza e di grande rispetto del bene pubblico(la sicurezza delle persone!)da parte di chi come autorità pubblica ne è custode e garante al 100%.
3
15/07/2011 22:54
10 nessuno
E ora cosa si fà? Qualcuno mi puo' spiegare quale sarà l'iter da seguire?
2
15/07/2011 12:15
....A PROPOSITO COSA FACCIAMO DELLA SCOGLIERA DI C
Marco
Colgo sempre l'occasione per ricordare a questa amministrazione che oramai da piu' di un decennio la vecchia strttura della Scogliera distrugge tutto il paesaggio per non dire sulla pericolosita' della mesima . Il sindaco aveva dichiarato che se non avessero iniziato i lavori di ristrutturazione avrebbe chiesto l'abbattimento. Come al solito ...NULLA. Stai a vedere che se ci scappa il morto...qualcuno si attivera'?
1
15/07/2011 10:54
E ADESSO CHE SI Fà?
giannis
dobbiamo aspettare altri 5 anni?