02/08/2011 01:23
Notizia letta: 1690 volte
Ispica - Ad Ispica aumenta del dieci per cento la Tarsu, la tassa sui rifiuti. Lo denuncia il Partito Democratico che parla di blitz estivo che l’Amministrazione voleva far passare in sordina.
Un aumento che il PD, in epoca non sospetta, aveva previsto a seguito della cessione in appalto a privati del servizio di igiene ambientale. Il Partito Democratico sollecita adesso l’Amministrazione ad adottare i bonus fiscali per chi fa la raccolta differenziata e torna a proporre l’esenzione della tassa per i commercianti, in particolare quelli del centro, duramente colpiti dai lavori della nuova piazza principale.
“Siamo stati facili profeti – dichiara il segretario cittadino del PD, Gianni Stornello – nel prevedere l’aumento della tassa sui rifiuti a seguito della cessione del servizio in appalto. Il nostro gruppo consiliare non ha perso occasione per incalzare l’Amministrazione su questo tema e adesso ecco un vero e proprio blitz di mezz’estate. Pensando che i cittadini e l’opposizione fossero distratti dalle ferie estive è stato emesso un provvedimento del sindaco che aumenta del dieci per cento la Tarsu, a solo qualche mese dal raddoppio della Cosap, il canone per l’occupazione di spazi pubblici e in palese contraddizione con le promesse elettorali del centro-destra che solo un anno fa diceva che la tassa sui rifiuti non sarebbe aumentata. L’incremento della Tarsu – sottolinea il segretario del PD – non risparmierà nessuno e raggiunge il massimo livello di iniquità se si pensa che non viene premiato con dei bonus chi fa la raccolta differenziata e non si esentano i commercianti del centro, duramente danneggiati dai lavori di rifacimento della piazza principale. Quest’ultimo atto – conclude Stornello – conferma ciò che sosteniamo da tempo: quella in carica ad Ispica si sta caratterizzando come l’Amministrazione degli sprechi e delle tasse”.
Redazione
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
20/05/2012 - 14:56
AttualitàScicli
1
19/05/2012 - 17:58
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.