Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 26 Maggio 2012 - Aggiornato 25/05/2012 21:27 - Online: 125 - Visite: 8388607

06/08/2011 15:49

Notizia letta: 1664 volte

Vittoria, estorsione, arrestato Giovanni Scollo

Ha 23 anni

Vittoria, estorsione, arrestato Giovanni Scollo

Vittoria - Tentata estorsione e minacce aggravate, è l’accusa con cui è finito in cella un giovane vittoriese: Giovanni Scollo di 23 anni, colto in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo Operativo e radio mobile di Vittoria. Il giovane aveva preso di mira un commerciante del luogo e per mettere a segno il suo piano criminoso ha agito in piena notte per evitare di essere facilmente notato.

Gli è andata male per la presenza di una pattuglia proprio nel luogo della richiesta di denaro, in via Senia.

Giovanni Scollo si era recato presso l’abitazione della vittima predestinata da cui pretendeva che questi gli consegnasse immediatamente denaro contante, sotto ripetute minacce. Se non avesse obbedito avrebbe subito danni consistenti all’automobile e al suo negozio.

I carabinieri sono stati bravi a fiutare che qualcosa in quella via qualcosa non andava e, quindi, hanno puntato la loro attenzione sui due, procedendo alla loro identificazione. Sia il presunto estorsore che la vittima (la quale aveva anche subito anche una aggressione dal ragazzo) sono stati condotti in caserma e li è venuta fuori la brutta storia di minacce e tentata estorsione. Definiti tutti i contorni della vicenda i militari dell’Arma informavano il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa che concordava pienamente con le risultanze investigative dei carabinieri.

Il commerciante, che non scorderà certamente la disavventura, invece è stato riaccompagnato nella sua abitazione.

 

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.