Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Giovedì 23 Ottobre 2014 - Aggiornato 23/10/2014 07:57 - Online: 543 - Visite: 18893831

26/08/2011 15:42

Notizia letta: 3376 volte

Coccole e applausi per Cassandra Raffaele al Monoresort

Accompagnata dalla band The Blue Cadillac

Coccole e applausi per Cassandra Raffaele al Monoresort Coccole e applausi per Cassandra Raffaele al Monoresort

Modica -  “Mi sento molto coccolata e non so proprio come ricambiare. A questo punto non posso non fare un grande concerto per voi!”

Con lo sguardo luminoso e un sorriso sulle labbra, Cassandra Raffaele, nel backstage del concerto che la vedrà salire palco del Monoresort Beach Club di Maganuco, ringrazia il team che si sta prendendo cura di lei vestendola, truccandola e pettinandola.  

Poco dopo, accompagnata dalla band The Blue Cadillac, mantiene la promessa e regala davvero un grande concerto.

 

La cantautrice vittoriese, entrata nella scuderia di Mara Maionchi che ha già prodotto il singolo “Cipria e rossetto” – applauditissimo fin dalla prima nota e richiesto come bis -  rilegge le pagine del blues di cui si è nutrita fin da bambina e sfodera tutto il suo talento.

Cassandra canta e incanta inanellando una dopo l’altra “Tell mama”, “I never loved man”, “At last”, “A sunday kind of love”, “I just wanna make love with you”, “Spoonful”, “Good rockin daddy” e “Stormy Monday”.

Tra Etta James, Aretha Franklin, Muddy Waters e T-Bone Walker trovano spazio anche Adriano Celentano con “Si è spento il sole”, Mina con “Mille bolle blu”e “Città vuota”, Joni Mitchell con “Blue motel room”, Billie Holiday con “Lady sings the blues” e Otis Redding con “The dock of the bay”.

E non manca “Miss Celie’s blues”, dalla colonna sonora de “Il colore viola”

 

Finito il concerto, arriva a gran voce la richiesta di un bis con nome e cognome: “Cipria e rossetto”.

Sul palco con Cassandra, tra le sculture-scenografie di Sergio Cimbali, Placido Salamone alle chitarre, Antonio Moscato al basso, Peppe Arezzo al piano, Peppe Tringali alla batteria e Fabio Iacono all’organo Hammond.

 

Sponsor tecnici della serata per quanto riguarda l’immagine di Cassandra TONI&GUY Modica, che ne ha curato l’hairstyle e il make up, e la stilista catanese Donatella Raiti che ha disegnato e realizzato per lei l’abito di scena.

 

 

 

 

Foto Carmelo Poidomani

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.