Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Venerdì 31 Ottobre 2014 - Aggiornato 30/10/2014 23:44 - Online: 216 - Visite: 19081729

02/09/2011 20:25

Notizia letta: 2281 volte

Calcio, Gianni Iacono: Il mio Modica

Parte da Palazzo San Domenico la nuova stagione del Modica Calcio

Calcio, Gianni Iacono: Il mio Modica

Modica - Dal luogo simbolo della più alta assemblea cittadina nasce la nuova stagione della Modica calcio.

Il Sindaco, l’assessore allo sport Giovanni Spadaro, il neo presidente della Modica Calcio, Gianni Iacono, i componenti Rosario Vindigni, vice presidente, Giacomo Magro e Salvatore Baglieri consiglieri, assente per motivi di lavoro Nuccio Gugliotta,il dg Emanuele Sarta, gli allenatori Sammito e Bellio nella sala consiliare di palazzo San Domenico hanno illustrato alla stampa il programma della prossima stagione e qualche riflessione su un futuro che si prevede più ottimistico e roseo rispetto a quello attuale.

Il Presidente Gianni Iacono ringraziando l’amministrazione per quanto fatto in queste settimane per salvare il blasone calcistico della Città, ha parlato della consapevolezza dell’impegno assunto che può essere affrontato con la passione e la voglia di fare bene al di là della consistenza finanziaria del budget. Ha anche annunciato che un imprenditore modicano, tra i più facoltosi e lontano dagli interessi del calcio, si è messo a disposizione della società dando un sensibile contributo e impegnandosi a trovare altri colleghi capaci di garantire un futuro fatto di traguardi prestigiosi.

Il neo presidente intende porre in essere il modello Modica anche nel calcio ispirandosi con i grandi presidenti del passato che hanno imposto non solo una gestione adamantina della società ma anche un’immagine in linea con le tradizioni della Città.

Il Sindaco ha sottolineato che i soldi sono condizione necessaria ma non sufficiente per fare calcio, laddove ci vogliono passione, attaccamento ai colori e alla Città. Certo la squadra va rafforzata nei punti cardine e comunque ci sono tutte le condizioni per fare bene perché attorno alla squadra si sta creando un nuovo entusiasmo che sarà necessario per unire la Città alla squadra.

La nuova stagione consente di impostare un programma che esalti le qualità dei giovani locali che con passione si avvicinano al calcio e ai colori rossoblù.

Domani saranno resi noti i calendari di Eccellenza . Il Modica, in caso di esordio casalingo, chiederà alla Lega Sicula di disputare la gara in campo esterno per i lavori in corso al terreno di gioco della “Caitina”.

Redazione

Commenta la news

  • 1

    05/09/2011 16:43

    muricanu

    soldi sprecati!!!investimento a dir poco infruttuoso!!!

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.