07/09/2011 15:50
Notizia letta: 1319 volte
Ispica - “L’Amministrazione, con provvedimento sindacale n.111 del 26/07/2011 che modifica il provvedimento n.47 del 30/03/2011, ha deciso di aumentare la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani del 10%".
A scrivere è Pierenzo Muraglie e Giuseppe Roccuzzo, del Pd.
"L’aumento ingiustificato è stato consumato nel silenzio più totale ed in piena estate nel tentativo maldestro di far passare tutto inosservato.
La disattenzione dei partiti e dei consiglieri di maggioranza ci lascia sbigottiti perché neppure dinnanzi ad un aumento oggettivo ed indiscriminato della pressione fiscale nei confronti degli ispicesi assistiamo ad uno scatto d’orgoglio o ad una presa di distanze da un’Amministrazione che sta portando l’ente sempre più sull’orlo del dissesto finanziario.
Nessuna conferenza stampa e nessuna passerella per annunciare il misfatto.
Solo attraverso un’attenta azione ispettiva e di controllo degli atti amministrativi siamo riusciti a scoprire l’ennesimo delitto commesso dall’Amministrazione nei confronti delle tasche degli ispicesi.
La città ancora una volta sarà costretta a pagare la cattiva gestione delle risorse finanziarie pubbliche da parte di chi ha già il pensiero rivolto a nuove scadenze elettorali e non al bene della propria città.
Purtroppo quanto da noi denunciato, in modo costante ed incalzante, in merito all’affidamento ai privati della gestione del servizio si è tristemente realizzato.
Auspichiamo che l’Amministrazione, dell’aumento della Tarsu e della Cosap, degli oneri di urbanizzazione alle stelle, dell’aumento delle tariffe del centro sportivo Brancati e degli sprechi indiscriminati che hanno caratterizzato anche il programma estivo, dia spiegazioni valide ai cittadini-contribuenti ed ai rappresentanti del popolo attraverso una seduta aperta del civico consesso.
L’ente è oberato da milioni di euro di debiti, da mutui contratti per milioni di euro, da un numero infinito di richieste di fornitori che attendono quanto a loro spetta, per non parlare della instabilità sociale determinata dai ritardati nell’erogazione degli stipendi ai dipendenti comunali.
La situazione finanziaria del nostro ente ci preoccupa tantissimo ed è per questa ragione che rivolgiamo un appello al senso di responsabilità di chi oggi, sia pure in maggioranza, critica le scelte finanziarie scellerate di questa Amministrazione.
Vi chiediamo di venire allo scoperto e di condividere l’azione di verità e trasparenza che con fatica, quotidianamente, il Partito Democratico porta avanti nell’esclusivo interesse della comunità.
Presenteremo una nostra formale richiesta qualora la maggioranza di centro-destra non provveda a raccogliere il nostro invito ed a convocare nell’immediato il Consiglio Comunale aperto.
Redazione
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
20/05/2012 - 14:56
AttualitàScicli
1
19/05/2012 - 17:58
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.