19/09/2011 10:44
Notizia letta: 8719 volte
Scicli - Nel corso della mattinata del 15 settembre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Modica, insospettiti da un insolito elevato tenore di vita tenuto da una coppia di sciclitani, avevano proceduto alla perquisizione della loro abitazione di Donnalucata nell’intento di rinvenire della droga.
Dopo una breve, ma accurata ricerca sono emersi i primi riscontri ai sospetti degli investigatori: coltivate nel giardino posto sul retro dell’abitazione, sono state da subito rinvenute dieci piante di marijuana, di altezza variabile tra i 105 e i 285 cm, diversi rami di marijuana appesi ad essiccare al sole in un magazzino per attrezzi prospiciente la piantagione, nonché quasi mille semini necessari alla nuova semina. Ma i controlli non si sono fermati e, celati nell’armadio della camera da letto, i Carabinieri hanno rinvenuto quasi 50 grammi di marijuana pronta per essere consumata unitamente a due bilancini di precisione destinati al confezionamento.
A.C., 53enne impiegato comunale di Scicli, e la moglie, G.O. 34enne sciclitana impiegata presso una nota struttura ricettiva sciclitana, sono stati dichiarati in arresto dai Carabinieri dei Modica con l’accusa di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, dopo le formalità di rito, sono stati collocati agli arresti domiciliari presso la loro abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso della mattinata odierna il Giudice per le Indagini preliminari del tribunale di Modica ha convalidato l’arresto dei due coniugi disponendo, al contempo, la misura cautelare degli arresti domiciliari per l’uomo, mente la consorte è stata rimessa in libertà.
Gli esami di laboratorio sulle piante e sullo stupefacente sequestrato nel corso dell’operazione hanno permesso di stabilire che, una volta essiccate, le foglie di marijuana avrebbero permesso di ricavare oltre 3000 dosi.
Si tratta della seconda coltivazione di marijuana scoperta in pochi giorni dai Carabinieri della Compagnia di Modica dopo quella di Pozzallo che nei giorni ha portato all’arresto di un giovane “agricoltore” pozzallese trovato in possesso di oltre 30 piante che venivano amorevolmente coltivate sul terrazzo di casa.
Redazione
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
20/05/2012 - 14:56
AttualitàScicli
1
19/05/2012 - 17:58
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.
33
02/10/2011 16:18
PRENDONO SEMPRE
i pesci piccoli
ma ora dovete prendere anche i pesci spada...
32
01/10/2011 13:36
E GLI ALTRI
quando li arrestate?
In Italia l'importante è trovare e arrestare il capro espiatorio: ora sono stati arrestati questi 2 coniugi, per cui per un anno non si parlerà più di droga: ma occhio, perchè ci sono tanti spacciatori a piede libero: sappiamo tutti chi spaccia: ora prendeteli!
31
30/09/2011 18:35
LE LEGGI...
red rebel
... nn ci sono state date da una divinità infallibile. Lo spaccio è illegale perchè si vuole privare il cittadino di una propria libertà personale. La marijuana illegale nuoce solo ai cittadini che ne vogliono fare uso, che si ritrovano ad avere a che fare con tipi poco raccomandabili per comprarla, e spesso la pagano a cifre esorbitanti per una qualità scadente. è anche questo che ti porta a coltivare in casa, per uso personale. I due soggetti in questione non sono ancora stati condannati per spaccio, l'evidenza dimostra solo la detenzione. Gli unici che sarebbero danneggiati dalla legalizzazione sarebbero gli spacciatori, perchè condannati all'estinzione. Infine, chi guida dopo essersi fatto una canna non è un pericolo per nessuno, come non lo è chi si beve una birra. Come sempre sono gli eccessi ad arrecare danno. Sta di fatto che chi è ubriaco è molto più pericoloso alla guida di chi si è fumato 10 canne: l'ubriaco infatti perde completamente la percezione della realtà, mentre chi ha fumato tanto è solo stordito, forse un pò confuso e troppo rilassato, condizioni che rallentano le tue capacità di reazione ma che non alterano la tua percezione della realtà. Insomma, chi è "sballato" di sicuro non si metterà a correre con la macchina o a fare acrobazie. Rischia solo un colpo di sonno, cosa che può capitare anche dopo una faticosa giornata di lavoro.
30
30/09/2011 16:33
STA DI FATTO CHE
spacciare è reato
e che chi guida dopo essersi fatto una canna è un pericolo pubblico
29
28/09/2011 18:25
SE LE CANNE UCCIDONO...
red rebel
.... io sono uno zombie! Ahahahahahah! poveri sciclitani inetti! Studio filosofia, sono in regola con tutti gli esami, e quando posso lavoro per arrotondare! E quando mi va di rilassarmi in compagnia fumo con degli amici, come ad altri piace farsi una birra al bar dopo una giornata di lavoro. Arrestatemi! Sono pericoloso socialmente e rischio di morire da un giorno all'altro, ucciso da una pericolosa canna killer! ahahahahhaha! come me la rido, siete comici!
28
28/09/2011 10:41
CHI è L'ASSESSORE?
ai Servizi Sociali?
Condivido la domanda "L'Assessore ai servizi sociali che fa?", ma qui il problema è "CHI è l'Assessore ai Servizi Sociali???"
27
27/09/2011 12:35
TUTTE LE DIPENDENZE
sono pericolose
In Italia quando si evidenzia un problema, chi si sente colpito risponde appellandosi al "benaltrismo": "Sono ben altri i problemi! sono bel altrimenti pericolose altre situazioni...": è una difesa superficiale se non puerile, perchè un problema è un problema e tutte le dipendenze vanno curate: l'alcol, la droga, il sex addicted, la bulimia,...
26
27/09/2011 11:54
L'ASSESSORE AI SERVIZI
Sociali che fa?
Il Comune sta facendo qualcosa contro le varie dipendenze? da droga, alcool, lotto, videopoker, etc...??
25
26/09/2011 13:21
CONDIVIDO IL COMMENTO N° 20
pincopallino
come si può notare chi parla bene della droga nei commenti precedenti è aggressivo e intollerante della opinione altrui. Ciò è la prova degli effetti che sta producendo in loro la droga qualunque essa sia: leggera o pesante sempre droga è e sempre illegale è. Il fatto che il 60 % dei politici ne fa uso può essere anche la causa della loro manifesta inettitudine che nessuno ormai ha il coraggio di negare e che ci ha portato nelle condizioni in cui ci troviamo. Non voglio offendere certo chi ne fa uso: che lo faccia ma non mi si venga a dire che la droga è la panaceadi tutti i mali.
24
24/09/2011 18:03
X IL N. 22
maghreb united
cerca su google visto che fai il sapientone,''effetto alcool o videopoker'' e vedrai che provocano gli stessi sintomi della canna,cn 1 piccolissima differenza,i morti x l'alcool sono a migliaia imbecille
23
24/09/2011 17:09
X IL N.22
maghreb united
la canna e pericolosa come le sigarette,coma l'alcol,come i videopoker,ecc.ecc.eppure sono legali,il fatto e che la marijuana e illegale solo x 1 motivo,che lo stato ODIA LA CONCORRENZA
22
24/09/2011 10:47
CERCATE SU GOOGLE
effetti della canna
e scoprirete che provoca dipendenza, aggressività, allucinazioni, perdita di memoria, apatia, rischio di evolvere verso droghe più pesanti, etc... Ragazzi, non fatevi imbrogliare dagli spacciatori che, per vendere, vi dicono che la canna non è pericolosa
21
23/09/2011 23:53
X IL COMM.N.18
casablanca 4ever
il 30% dei ragazzi fuma,ma il 60? dei politici e parlamentari ke sniffa nn ti interessa ?aahhhaahhahahahaha,scommetto che guardi SOAP pure tu,cmq 1 cosa vera lai detta,ATTIVIAMOCI,ad aprire gli okki pero'
20
23/09/2011 16:47
...CRESCERE...
^_^
marijuana si o no... non è questo il discorso. Occorre capire cosa per il nostro Paese è legale o no... Se l'uso di sostanze stupefacenti è illegale allora è inutile discutere... Sono persone grandi e vaccinate che sanno cosa è legale o meno...quindi che si prendano le loro responsabilità...forse non si è maturi neanche a 90 anni!!!!
19
23/09/2011 15:30
X CASABLANCA 4EVER
quanno ce vò, ce vò
ottimo il contenuto, ma la forma... tutti CUELLI KE la PENZANO CM l'autore del commento 16 dovrebbero proprio ACCULTURIZZARSI AL POSTO di guardare beautiful e cento vetrine, ma tu fa un pò più attenzione alla grammatica..
18
23/09/2011 14:54
SONO SOLO UNA GOCCIA
Attiviamoci
Cose da pazzi! in città più del 30 % dei ragazzi "fuma", e qui il dibattito è sulla liceità o meno delle canne! Carabinieri, poliziotti e finanzieri, voi sapete chi sono gli spacciatori: arrestateli e la città sarà con voi, grazie
17
21/09/2011 17:43
X IL COMMENTO N 16 CASABLANCA 4EVER
vai su google e scrivi ''causa morte bob marley'' e scoprirai ke nn e morto a causa della marijuana ma x un infezione al piede che x religione rastafariana nn si e voluto curare,mi dispiace ma acculturizzati,ma no solo tu,ma tutti cuelli ke la penzano cm te,al posto di guardare beautiful e cento vetrine,
16
21/09/2011 14:27
PER IL N. 13
Zion
Si!!! vaglielo a dire al grande Bob Marley.........
15
21/09/2011 13:49
PER PINCOPALLINO
n3ss'
di mariuana non è morto mai nessuno, di malainformzione forse si, Fa più danno l'alcool che la mariuana. LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI -MA NON TUTTI SIAMO UGUALI PER LA LEGGE [ fuck_th3_syst3m ]
14
20/09/2011 23:13
a 'cchiui unu è privu..
13
20/09/2011 20:02
SUPPOSTI PI TUTTI
LEGALIZZAZIONE FOREVER
Studio Usa: il cannabidiolo blocca le metastasi."Cannabis, una cura contro il cancro" Il professor Umberto Veronesi ROMA - Il cannabidiolo, uno degli elementi che compongono la cannabis, potrebbe essere in grado di bloccare il gene che provoca la diffusione delle metastasi del cancro al seno, ma anche di altre forme tumorali. È il risultato delle ricerche di laboratorio effettuate da un'équipe del California Pacific Medical Center Research Institute. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Molecular Cancer Therapeutics.
12
20/09/2011 15:01
Legalizzatore
Coltivarsi un po' di mariuana a casa per fumarsela la sera dopo una giornata di lavoro seduti sul divano davanti alla tv, evitando così anche di comprarla evitando lo spaccio illegale...puo' questo essere considerato reato e i soggetti socialmente pericolosi ? Secondo me no.
11
20/09/2011 14:46
AL POSTO N° 7
pincopallino
essere disoccupato non giustifica nessuno a vendere morte ...... e poi meglio non legarizzare la morte che già ne abbiamo abbastanza di problemi . Per quanto riguarda chi si lamenta della disinformazione: fumare le foglie o i fiori ecc.... non vogliamo essere informati voglia mo solo un pò di pulizia morale in giro
10
20/09/2011 12:19
bravi sti giornalisti...!!!! LA LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI IN ITALIA....!!! QUI CERTO NIENTE FOTO...!!!!
9
20/09/2011 12:12
CONSEGUENZE DELLA CRISI
bandito
lo stipendio comunale non basta più. Una volta ci si faceva pure la casa al mare.
8
19/09/2011 21:08
io ero disocupato ma loro avevano un posto di lavoro
7
19/09/2011 21:06
OBIETTIVI
pollice verde
Ho sbagliato tutto nella vita, invece di andare a studiare dovevo mettermi a fare il coltivatore diretto!
6
19/09/2011 19:45
le foglie non si fumano , sono le infiorescenze che contengono il tetraidrocannabiolo . di suo la foglia di marijuana ha solo un valore mediatico.
5
19/09/2011 19:30
AL COMMENTO N 2
bravo ai esattamente ragione nn o capito perke nn mettono le foto di tutti e 2
4
19/09/2011 17:25
L'ERBA DI GRACE
legalizziamo tutto
mandiamo a casa berlusconi ed eleggiamo vendola.
3
19/09/2011 16:41
MA COME SIETE COMBINATIIIIIII????
NON CAPISCO PERCHè AL RAGAZZO DI VENT'ANNI VIENE MESSA FOTO,NOME,COGNOME E COD FISCALE MENTRE SE LO STESSO REATO VIENE COMMESO DA UN SIG. ADULTO VENGONO MESSE SOLO LE INIZIALI. NON DOVREBBERO ESSERE TRATTATI ALLO STESSO MODO 2 INDIVIDUI MAGGIORENNI??? mahhhhhh
2
19/09/2011 15:45
100's
Redazione, puntualizzo che dalle foglie di marijuana non si ricava un bel nulla....altro che 3000 dosi, al massimo sono i fiori che contengono principio attivo... Non facciamo disinformazione che già i tempi sono tristi....