24/09/2011 19:28
Notizia letta: 1849 volte
Modica - Sette rinvii a giudizio nel processo davanti al Giudice per l’Udienza Preliminare di Modica, Patricia Di Marco, quello per l’indagine sui cani killer che uccisero a Punta Pisciotto di Sampieri, il piccolo modicano Giuseppe Brafa.
Il magistrato ha accolto le richieste dal pubblico ministero, Francesco Puleio, oggi rappresentato dal suo Sostituto Alessia La Placa. Non luogo a procedere nei confronti dell’ex comandante la polizia municipale di Scicli, Franco Nifosì, perchè deceduto. Tutti gli indagati compariranno per il processo ordinario il prossimo 14 marzo davanti al Collegio Penale. Parti civili restano i genitori, il nonno e lo zio della piccola vittima, patrocinati dagli avvocati Salvo Maltese ed Enzo Trantino, l’ Asp Ragusa rappresentata dal professore Pennisi, Paola Bruna Finotti(avvocato Gabriella Olivieri), Giorgio Pluchino(avvocato Enzo Cavallo), della tedesca Marija Stefanie Mikulcic (avvocati Gaetana Maria Messina e Mario Brancato), il Comune di Scicli, con l’avvocato Giorgio Assenza.
Gli imputati sono il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, difeso dall’avvocato Giovanni Riccotti La Rocca, accusato di omissioni di atti d’ufficio, omicidio e lesioni personali in concorso, Virgilio Giglio, il custode dei cani e proprietario dell’immobile dove deteneva gli animali a Punta Pisciotto, difeso dall’avvocato Francesco Riccotti, accusato di lesioni colpose aggravate, omicidio colposo aggravato; Saverio Agosta, Antonino Avola, Roberto Turlà, i veterinari dell’Asp, difesi dagli avvocati Fabio Borrometi, Enrico Platania e Bartolomeo Romano, accusati di omissione d’atti d’ufficio, falsità ideologica ed omicidio colposo, mentre i primi due e Agosta rispondono anche di omicidio colposo e lesioni personali colpose in concorso, Salvatore Calvo e Giuseppe Pisana, dipendenti comunali difesi dagli avvocati Luigi Piccione e Rosario Avveduto, rispondono il primo di interruzione di pubblico servizio ed in concorso di omissione di atti d’ufficio. Il procedimento è relativo alla morte del piccolo Giuseppe Brafa di Modica, avvenuta il 15 marzo 2009, e al ferimento della turista tedesca Marija Stefanie Mikulcic avvenuta un paio di giorni dopo ad opera di cani mordaci ed aggressivi presenti nella zona di Sampieri.
Saro Cannizzaro
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
20/05/2012 - 14:56
AttualitàScicli
1
19/05/2012 - 17:58
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.
3
25/09/2011 17:06
X "CON TUTTO IL RISPETTO PER LA PERDITA"
Unu ca ci tena a famigghia
MA VA ARRICOGGHITI VA CA U TIEMPU RUPPA........Ma che domande fa,adesso il bambino doveva essere sorvegliato a distanza dai genitori...Virimu se LEI sarebbe capace di stare dietro a suo figlio 24h su 24h con gli occhi puntati su di lui ininterrottamente,magari ci metti pure il guinzaglio per paura che si allontani come fanno per gli animali...Ma fammi u piaciriiii
2
25/09/2011 14:27
CON TUTTO IL RISPETTO PER LA PERDITA
ma .. i BRAFA non vengono accusati per omessa sovverglianza di un minore?
1
25/09/2011 11:34
E' ora che qualcuno paghi!